> > Game of Thrones: cosa facevano gli attori prima di entrare nella serie tv?

Game of Thrones: cosa facevano gli attori prima di entrare nella serie tv?

Game of Thrones: cosa facevano gli attori prima di entrare nella serie tv?

Sei anni fa ebbe inizio l'avventura di "Game of Thrones". La serie tv entrò definitivamente nelle nostre vite. Ma di cosa si occupavano gli attori prima?

Era il 17 aprile 2011, quando la premiere della prima stagione della serie tv “Game of Thrones” venne presentata al pubblico del mondo intero, dopo un’intrepida attesa da parte di tutti i seguaci della celebre te saga firmata dallo scrittore George R. R. Martin. Da quel momento, lo show divenne uno dei più seguiti di sempre. Ma che cosa facevano gli attori del “Trono di Spade” prima di diventare le stelle che oggi sono?

Kit Harington

Kit Harington

A metà degli anni 2000, un allora sconosciuto Kit Harington si unì a “War Horse”, una produzione Royal National Theatre di Londra. La parte ottenuta gli spianerà la strada per il ruolo di Jon Snow. In un’intervista al Daily Mail, Harington aveva dichiarato di essersi presentato al provino con un occhio nero. Un dettaglio che, però, pare gli abbia dato la giusta visibilità, aiutandolo a ottenere la parte.

Peter Dinklage

Peter Dinklage

L’attore americano fece il suo debutto sul grande schermo in “Si gira a Manhattan”, film di Tom DiCillo del 1995, dove interpretò un attore di nome Tito. Ha all’attivo molti piccoli ruoli, prima di arrivare alla fama, nel 2000.

Lena Headey

Lena Headey

Lena Headey ottenne il suo primo ruolo sul piccolo schermo già da adolescente. La star, infatti, debuttò in “Waterland”, regia di Stephen Gyllenhaal, nel 1992, interpretando il personaggio di Sinèad Cusack.

Emilia Clarke

Emilia Clarke

Emilia Clarke recitò in numerosissimi spettacoli teatrali al Drama Centre di Londra e conquistandosi piccoli ruoli in cortometraggi e piccoli film tv. Come in “Triassic Attack”, di Colin Ferguson, nel 2010. La parte più breve da lei mai ottenuta.

Iain Glen

Iain Glen

Iain Glen si guadagnò il suo primo ruolo sul grande schermo, nel 1988, all’interno del film “Paris by Night”, di David Hare. Si trattava di un thriller britannico mai approdato nei cinema americani.

Jack Gleeson

Jack Gleeson

Jack Gleeson impressionò il grande schermo recitando nella parte del celebre bambino senza nome apparso nel film “Batman Begins”, di Christopher Nolan, nel 2005.

Liam Cunningham

Liam Cunningham

L’attore irlandese iniziò a recitare negli anni ’90. La sua prima volta fu in “La Piccola Principessa”, un film di Alfonso Cuaron del 1995.

Alfie Allen

Alfie Allen

Una decina di anni prima, Alfie Allen aveva già avuto modo di avvicinarsi ai troni regali recitando in “Elizabeth”, film storico del 1998 diretto da Shekhar Kapur, dove ottenne una piccolissima parte.

Aiden Gillen

Aiden Gillen

L’attore irlandese Aiden Gillen diede inizio alla sua carriera cinematografica in un ruolo di supporto in “Il circolo degli amici”.

Conleth Hill

Conleth Hill

Conleth Hill ebbe il suo primo ruolo assoluto all’interno della sitcom britannica “Blue Heaven”. Un po’ diverso, vero?

Gwendoline Christie

Gwendoline Christie

Gwendoline Christie si ritagliò molti piccoli ruoli, a partire dal 2000. Uno dei suoi primi fu in “Classy Shopper 2” e, nel 2009, nel film di Terry Gilliam “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo”.

Jerome Flynn

Jerome Flynn

Jerome Flynn ebbe uno dei suoi primi ruoli sullo schermo già dalla fine degli anni ’80. Interpretò Joe Narracombe, nel dramma britannico “Una storia d’estate” e vestiva i panni di un personaggio decisamente opposto al suo Bronn di Got.

John Bradley-West

John Bradley-West

Prima di arrivare alla fama in “Game of Thrones”, John Bradley-West apparve in un paio di episodi de “I Borgia”.