> > Game of Thrones: rivelata la data d'inizio della settima stagione

Game of Thrones: rivelata la data d'inizio della settima stagione

Game of Thrones: rivelata la data d'inizio della settima stagione

Annunciata l'attesissima premiere della settima stagione della famosa serie tv "Game of Thrones". Un post su Facebook ne decreta l'inizio al 25 giugno. Peter Dinklage, star della serie tv "Game of Thrones", ha pubblicato oggi, venerdì 10, un post su Facebook per dare proprio quell’annuncio che i...

Annunciata l’attesissima premiere della settima stagione della famosa serie tv “Game of Thrones”. Un post su Facebook ne decreta l’inizio al 25 giugno.

Peter Dinklage, star della serie tv “Game of Thrones”, ha pubblicato oggi, venerdì 10, un post su Facebook per dare proprio quell’annuncio che i fan stavano attendendo da molto tempo. Si tratta della data d’inizio della stagione 7. Ecco il messaggio ufficiale: “Mancano 135 giorni a Game of Thrones 7”. Se la matematica non è un’opinione, significa che il fatidico giorno in cui andranno in onda i nuovi attesissimi episodi sarà domenica 25 giugno. C’è da aggiungere, pero, che la pagina non è gestita direttamente da Dinklage. Si attendono, perciò, conferme da HBO.

La produzione della serie “Game of Thrones 7” è tuttora in corso in Irlanda del Nord, mentre alcune scene supplementari sono state girate sia in Spagna che in Islanda. La settima stagione sarà più breve rispetto alle altre. E sarà caratterizza soltanto da 7 episodi. I registi hanno incluso nel cast anche Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Matt Shakman e Alan Taylor.

Dato alla mano, “Game of Thrones” si è aggiudicato 23 nomination agli Emmy Primetime nel 2016. E ne ha vinti ben 3 nella recente cerimonia di premiazione. Tra questi, si segnalano il premio come miglior serie drammatica e miglior sceneggiatura di una serie drammatica. Le altre nomiantions includono 2 per il miglior attore non protagonista in una serie drammatica (Peter Dinklage e Kit Harington), 3 come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica (Emilia Clarke, Lena Headey e Maisie Williams), miglior ospite in una serie drammatica (Max von Sydow) e, infine, un’altra per migliore regia di una serie drammatica (Jack Bender).

I produttori esecutivi sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield. I produttori co-esecutivi sono Guymon Casady, Vince Gerardis, George Martin R.R. e Bryan Cogman. I produttori sono Chris Newman, Greg Spence e Lisa McAtackney.