> > Genova, coppia sopravvissuta al crollo annuncia le nozze

Genova, coppia sopravvissuta al crollo annuncia le nozze

Genova, coppia sopravvissuta decide di sposarsi

Dopo 13 anni di relazione, lo scampato pericolo ha fatto capire alla coppia di voler diventare marito e moglie.

Natasha Yelina e Eugeniu Babin sono vivi per miracolo. La coppia è sopravvissuta al crollo del ponte Morandi, a Genova, e ha annunciato di voler presto convolare a nozze. Natasha ha 43 anni ed è ucraina, mentre Eugeniu, 34enne, è originario della Moldavia. Vivono insieme a Santa Maria Capua Vedere, in provincia di Caserta. Nonostante una relazione di ormai 13 anni, il matrimonio non era nei loro piani, finché la tragedia del 14 agosto non ha fatto sentire alla coppia l’urgenza di andare all’altare. Le nozze si svolgeranno non appena saranno dimessi dall’ospedale genovese di San Martino, dove sono attualmente ricoverati. “Lo faremo in chiesa“, hanno annunciato, “per ringraziare il cielo di essere ancora qui. Quel giorno Dio ha conservato un nido per noi, per salvarci”.

Genova, il momento del crollo

Natasha e Eugeniu erano in viaggio verso la Costa Azzurra, dove avrebbero dovuto trascorrere le vacanze. “Il ponte ha iniziato ad alzarsi e ho capito che stava succedendo qualcosa di bruttissimo”, ha raccontato la donna al Corriere della Sera che li ha intervistati. Sono rimasti bloccati per quattro ore sotto le macerie, all’interno della loro auto, stretti in soli 50 centimetri di spazio e con la paura di non sopravvivere. “La nostra paura più grande era che non ci trovassero”, ha spiegato Eugeniu. “Abbiamo suonato il clacson finché non si è scaricata la batteria e quando da lontano abbiamo sentito le voci dei soccorritori abbiamo iniziato a urlare”.

Il video su Facebook

Dopo il salvataggio e il ricovero in ospedale, Eugeniu ha pubblicato un video sul proprio profilo Facebook per tranquillizzare parenti e amici. La telecamera del telefono inquadra prima lui e poi la compagna, sdraiata su un letto vicino al suo. “Ragazzi, siamo salvi, tutto a posto“, rassicura l’uomo prima di “ringraziarvi tutti per i pensieri che avete fatto”.

Il video pubblicato da Eugeniu su Facebook