Pochi mesi fa, Gianmarco Tamberi aveva condiviso con entusiasmo la splendida notizia dell’arrivo di una bambina in famiglia, un momento di gioia e speranza. Oggi, però, il campione di salto in alto si trova a fronteggiare un momento molto più duro: un lutto improvviso ha colpito la sua famiglia, portando con sé un dolore profondo e inaspettato.
Una vicenda che mostra come, dietro i riflettori dello sport e del successo, anche le vite più luminose possano attraversare momenti di grande difficoltà.
Dramma per Gianmarco Tamberi, un lutto improvviso scuote la famiglia del campione
Un lutto improvviso ha colpito la famiglia di Gianmarco Tamberi, campione olimpico nel salto in alto. Suo zio è deceduto all’età di 61 anni mentre percorreva i sentieri del Coppo, a Sirolo. Molto noto a Camerano, sarebbe stato colpito da un arresto cardiaco fatale.
Il drammatico episodio è avvenuto martedì 13 maggio vicino a via Ancarano. L’uomo era accompagnato da un amico quando, durante una camminata, si è accasciato al suolo a causa di un malore. Il compagno di cammino ha immediatamente chiamato i soccorsi al 112. Poco dopo, il personale medico del 118 è intervenuto tentando di rianimarlo con massaggi cardiaci e l’uso del defibrillatore. Purtroppo, tutti i tentativi si sono rivelati vani.
Dramma per Gianmarco Tamberi, lutto improvviso: chi è l’uomo deceduto
“Sei stato un maestro di vita”. Con poche parole, Tamberi ha annunciato la triste notizia. Successivamente, il campione olimpico ha rivolto un ultimo omaggio pubblicando una foto nelle sue storie Instagram, accompagnata dal messaggio: “A volte la vita sa essere veramente una m****“.
Giorgio Bartolucci, che aveva appena compiuto 61 anni lo scorso aprile, era il proprietario della Bartolucci Fixing System, un’azienda di Camerano specializzata nella produzione di tasselli e sistemi di fissaggio in plastica. Sposato con Catia Piastrellini, sorella della madre di Gianmarco Tamberi, lascia due figli, Leonardo e Tommaso.