> > Domenica Live: Giovanni Ciacci commenta le accuse ricevute

Domenica Live: Giovanni Ciacci commenta le accuse ricevute

Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci, ospite da Barbara D'Urso a Domenica Live, ha raccontato delle offese ricevute a "Ballando con le Stelle"

Dopo le polemiche a “Ballando con le Stelle”, Giovanni Ciacci ha deciso di raccontarsi a Domenica Live, rispondendo alle domande della spumeggiante conduttrice Barbara D’Urso. Oltre a ciò, il costumista 47enne ha anche parlato dettagliatamente della sua esperienza all’interno del programma di Rai Uno.

Sono passate solo poche ore dalla finale di “Ballando con le Stelle”, dove è stato decretato vincitore Cesare Bocci. Tra i protagonisti indiscussi dell’edizione c’è stato però proprio Giovanni Ciacci, la sua partecipazione ha fatto parecchio discutere sia i telespettatori, sia i siti di gossip. L’uomo, infatti, è stato il primo concorrente a ballare con un altro uomo, essendo dichiaratamente omosessuale. Ivan Zazzorni, storico giudice della trasmissione Rai, ha contestato diverse volte la cosa, rifiutandosi addirittura di votare le esibizioni dello stylist. In poche ore, dopo tale comportamento, è scoppiato un vero e proprio caso mediatico. Si è anche ampiamente parlato, come è naturale, di omofobia.

“Ho ballato per me, per la mia libertà”

Ieri, in esclusiva a Domenica Live, Ciacci ha dunque raccontato la sua esperienza al talent nel salotto di Barbara d’Urso. Giovanni ha confessato che ha sempre ballato per sé stesso, per la sua libertà. “Perché volevo che passasse un messaggio di libertà totale, di peso, di sesso e di barriere. In questa trasmissione ho incontrato un persona meravigliosa che è Raimondo Todaro, il mio maestro. Lui ha capito subito cosa volevo fare e dove volevo andare a parere. Pian piano questo messaggio cresceva”.

Riguardo alla polemica con Zazzaroni, Ciacci ha risposto: “Nemmeno capivo quello che mi diceva. Non mi guardava neanche negli occhi. Non smetterò mai di ringraziare Raimondo per avermi fatto vivere questa esperienza con leggerezza e divertimento. La giuria deve creare polemica, ed è giusto. Però quando ci metti tutto quell’impegno e quell’amore ci rimani tanto male. In nessun paese del mondo era mai stata fatta questa danza tra due uomini, quindi devo ringraziare tutti”.

In seguito la conduttrice ha svelato di essere stata in contatto con Giovanni Ciacci durante la sua permanenza nella trasmissione. A quel punto lo stilista ha aggiunto di aver lavorato con tutte le più grandi donne di spettacolo. “Quindi secondo me in sala prove dovevo avere tutte le mie donne accanto. Mi sono divertito. Ed è stato un omaggio a tutto quello che ho fatto nella mia vita. Io penso anche che non dovrebbero esserci rivalità tra reti, tra programmi, per un punto in più o in meno di share. La televisione è una grande famiglia. Dobbiamo rispettarci e mandare bei messaggi a casa”. Naturalmente anche Barbella si è trovata d’accordo con Giovanni, sottolineando ancora una volta l’importanza del messaggio di uguaglianza che deve passare, non essendo presente nessuna barriera in amore.