×

Gran Bretagna, l’allarme del servizio sanitario: “Balzo di casi come a gennaio”

Il servizio sanitario lancia l'allarme sull'aumento di casi e ricoveri in Gran Bretagna: gli ospedali stanno tornando sotto pressione.

Gran Bretagna servizio sanitario

I vertici del servizio sanitario nazionale della Gran Bretagna hanno inviato una comunicazione al governo lanciando l’allarme sull’aumento dei ricoveri: gli ospedali, si legge nella lettera, sono sotto pressione come a gennaio e la situazione è destinata a peggiorare.

Gran Bretagna: l’avvertimento del servizio sanitario

Nella comunicazione, indirizzata al primo ministro Boris Johnson, al cancelliere Rishi Sunak, al segretario alla Salute Sajid Javid, al segretario capo del Tesoro Steve Barclay e all’amministratore delegato del NHS England Sir Simon Stevens, si invita il governo a “prendere le decisioni giuste” nel corso del prossimo mese anche in termini di finanziamento del sistema sanitario.

Le pressioni includono la necessità di essere rapidi nell’affrontare l’arretrato di cure in ospedale, i casi di lungo decorso e la maggiore presenza di persone che soffrono di problemi di salute mentale.

Gran Bretagna, il servizio sanitario: la situazione negli ospedali

Nella lettera si afferma anche che gli ospedali stanno attualmente attuando misure rafforzate di controllo delle infezioni che portano a “significative perdite di capacità“, mentre più personale è in isolamento o soffre di stress.

I fornitori dei servizi sanitari hanno poi avvertito che queste pressioni probabilmente si intensificheranno nei prossimi mesi a causa della diffusione del virus e chiameranno a gestire quello che dovrebbe essere uno degli inverni più difficili che il servizio sanitario nazionale abbia mai affrontato.

Contents.media
Ultima ora