> > Grave incidente nel Canton Ticino: un uomo muore dopo essersi gettato sull'au...

Grave incidente nel Canton Ticino: un uomo muore dopo essersi gettato sull'autostrada

Incidente Canton Ticino

Nel Canton Ticino, un uomo è morto travolto da un mezzo pesante dopo aver attraversato il guard rail. L'incidente è avvenuto sull'A2.

Nel Canton Ticino, un uomo è morto travolto da un mezzo pesante dopo essersi buttato in autostrada. Ancora da chiarire le cause del suo gesto.

Un uomo è stato travolto da un tir dopo aver attraversato il guard rail

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 21 marzo 2022, poco dopo le ore 15, nel territorio di Rancate. La vittima aveva scavalcato il guard rail lungo l’autostrada A2 e si era gettata sulla carreggiata, dove è stata investita da un mezzo pesante diretto a sud.

La Polizia cantonale deve ancora stabilire le cause di questo gesto. Si esclude però che siano intervenute terze persone.

La vittima è morta sul luogo dell’incidente

Oltre agli agenti della Polizia cantonale, sul luogo dell’impatto sono intervenuti i soccorritori del SAM, il Servizio autoambulanza mendrisiotto, che, invano, hanno provato a rianimare l’uomo, morto sul posto a cause delle gravi ferite riportate.

Il tratto interessato dall’incidente nel Canton Ticino è rimasto chiuso per ore

Il tratto autostradale interessato è stato chiuso fino alle ore 19. Sull’A2 è stato predisposto il traffico bidirezionale.

Leggi anche: Aereo precipitato in Cina, l’esperto: “Comportamento molto insolito del Boeing”

Leggi anche: Sciame sismico alle Azzorre: oltre 700 terremoti nell’area di Sao Jeorge