La musica italiana perde una figura importante: Sergio Silvestri, storico amico e collaboratore di Vasco Rossi, è venuto a mancare. Da sempre al fianco del celebre artista, ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più significative della carriera di Vasco, incluso il celebre brano “La strega”.
La morte di Sergio Silvestri e i funerali
Si è spento a 73 anni Sergio Silvestri, storico amico e collaboratore di Vasco Rossi. Nato a Concordia, ma residente da molti anni a Mirandola, Silvestri conobbe il celebre rocker durante gli anni del collegio dei salesiani a Modena. Da quel legame nacque non solo una profonda amicizia, ma anche una fruttuosa collaborazione artistica.
Sergio Silvestri lavorava a Punto Radio e fece conoscere a Vasco il chitarrista Maurizio Solieri. Fu lui a insegnare a Vasco a suonare meglio la chitarra. Insieme formarono il trio Puntautori con Riccardo Bellei, esibendosi alle serate della radio, spesso accompagnati da Gaetano Curreri e Le Cinque Lire. I tre incisero alcuni provini a Milano grazie a Stefano Scandolara, ma solo Vasco raggiunse il successo come cantautore.
L’amico storico fu coinvolto negli studi di Punto Radio e, soprattutto, contribuì alla creazione di una delle canzoni più amate dai fan di Vasco Rossi: “La strega (La diva del sabato sera)”, uscita nel 1979.
I funerali di Sergio Silvestri si svolgeranno sabato 24 maggio, in forma privata, presso il Terracielo di Mirandola.
Grave lutto per Vasco Rossi, è morto lo storico amico Sergio Silvestri
La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente il mondo della musica e i fan, che si uniscono al dolore di Vasco. Sui social, il cantante ha voluto condividere un commosso ricordo, rendendo omaggio a un legame umano e artistico che ha segnato una vita intera.
“E poi ci troveremo come le star.. Ciao Sergio ..resterai sempre vivo nel mio cuore”, ha scritto Vasco Rossi, allegando uno scatto in primo piano.
Visualizza questo post su Instagram