×

Green Pass con tampone, Rasi: “Va abolito, ho visto persone negative la mattina e positive la sera”

Green Pass con tampone, Rasi: “Va abolito, ho visto persone negative la mattina e positive la sera, i test andavano bene in una fase transitoria"

Guido Rasi

Sul Green Pass e sul tampone per rilevare il covid l’ex direttore dell’Ema Guido Rasi non ha dubbi: “Va abolito, ho visto persone negative la mattina e positive la sera”. Rasi ha affrontato questo ed altri argomenti cruciali in un articolati intervento ad Agorà su Rai 3, temi come il vaccino anti Covid per i bambini, i tamponi per il green pass e la terza dose per tutti. 

Tampone, per Rasi “va abolito, andava bene in una fase transitoria”

Il consulente del commissario Figiuolo ha voluto dire la sua in particolare sui test per verificare la positività al Covid. A suo parere andavano bene “in una fase transitoria, perché ci danno solo qualche ora di tranquillità”. E in prospettiva? “Andranno aboliti e sostituiti da un green pass serio, ho visto persone negative la mattina e positive la sera”. 

Perché per Guido Rasi il tampone “va abolito”, poi spiega perché vaccinare gli under 12 è importante

E in tema di vaccinazione anti covid degli under 12 Rasi mette l’accento sulla sua importanza cruciale: “Stiamo vedendo, già negli Usa, che la variante Delta attacca anche in età pediatrica. Perciò sarà indispensabile vaccinare anche i bambini di questa età, e loro sono quelli che rispondono meglio ai vaccini”. 

“Il tampone va abolito”, e Rasi spiega: “Protezione totale solo se sono protetti tutti”

E ancora, usando un tema che in scala planetaria mette al centro la questione dei paesi più poveri: “I bambini devono essere vaccinati contro il Covid in primis per loro stessi, perché cominciano a esserci casi preoccupanti, ma soprattutto perché una popolazione è protetta se sono protette tutte le fasce”.

Contents.media
Ultima ora