> > Guerra in Ucraina, la Russia bombarda Kherson: due morti e sei feriti

Guerra in Ucraina, la Russia bombarda Kherson: due morti e sei feriti

zelensky

Il conflitto in Est Europa prosegue da più di 600 giorni: nella notte nuovi bombardamenti su Kherson

Sono ormai 621 i giorni di guerra tra la Russia e l’Ucraina e i terrificanti bombardamenti sono sempre più frequenti. Nel corso della notte, l’esercito russo ha attaccato nuovamente Kherson: il bilancio parla di due morti e sei feriti in 24 ore.

Guerra Russia-Ucraina, bombardamenti su Kherson: l’attacco

La regione di Kherson rimane, suo malgrado, una delle più calde sulla mappa del conflitto in Est Europa e anche le ultime terribili ore non hanno smentito questa dura realtà. I russi sono tornati a bombardare pesantemente la zona, causando la morte di due persone e il ferimento di altre sei: è questo il drammatico bilancio delle ultime 24 ore.

Guerra Russia-Ucraina, bombardamenti su Kherson: il messaggio

A darne notizia, come riferisce ‘Ukrinform’, è stato per primo Oleksandr Prokudin, il capo dell’amministrazione militare regionale, che ha scritto un messaggio su Facebook. “Sabato, il nemico ha lanciato 1.000 attacchi, sparando 474 proiettili da mortai, artiglieria, Grad, carri armati, Uav e aerei e anche 12 proiettili contro la città di Kherson” – ha spiegato Prokudin, che poi ha anche aggiunto – “Ci sono esplosioni nel litorale di Kherson. Il nemico spara dalla riva sinistra temporaneamente occupata“.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui