> > Guerra in Medio Oriente, agenzie Onu chiedono il cessate il fuoco: "Gaza City...

Guerra in Medio Oriente, agenzie Onu chiedono il cessate il fuoco: "Gaza City è circondata"

gaza

Mentre le agenzie Onu chiedono il cessate il fuoco in Palestina, l'esercito di Israele comunica di aver circondato Gaza

I vertici delle più importanti agenzie Onu hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui chiedono l’immediato ‘cessate il fuoco’ in Palestina. Nel frattempo, l’Idf dichiara di aver ormai circondato Gaza City: in 24 ore sono stati colpiti altri 450 obiettivi di Hamas.

Agenzie Onu chiedono il cessate il fuoco a Gaza: la dichiarazione congiunta

I vertici dell’Ocha, dell’Unicef, del Programma alimentare mondiale, dell’Oms, di Save the Children e di Care International, sommatoria delle più importanti agenzie Onu ed enti di beneficenza internazionali, hanno firmato una dichiarazione congiunta rivolta ad Israele e Hamas. Le agenzie hanno richiesto il ‘cessate il fuoco umanitario‘ immediato in Palestina, per la situazione definita “orribile ed inaccettabile” che si sta vivendo ormai da quasi un mese esatto a Gaza.

Agenzie Onu chiedono il cessate il fuoco a Gaza: il messaggio dell’Idf

Quasi contestualmente, l’esercito di Israele ha annunciato di essere ormai pronto ad una nuova terribile fase della guerra, adesso che Gaza City è completamente circondata. La Striscia è ora divisa in due settori: Nord e Sud. Gaza Cityè circondata” – fa sapere il portavoce militare Daniel Hagari. L’Idf è pronta ad entrare in città con le sue truppe e, se ritenuto necessario, effettuare un blitz all’ospedale di Shifa, dove si pensa che possano nascondersi alti dirigenti di Hamas.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui