> > Guerra Israele-Hamas, tregua vicina? Nuove vittime a Gaza, oltre 100 morti

Guerra Israele-Hamas, tregua vicina? Nuove vittime a Gaza, oltre 100 morti

guerra israele hamas

Nelle ultime ore Hamas ha trasmesso ai mediatori una risposta positiva alla proposta di un cessate il fuoco.

Hamas ha inviato una risposta positiva al cessate il fuoco con Israele. Intanto però Gaza è sempre sotto attacco, ieri ci sono stati circa 100 morti.

Guerra Israele-Hamas: tregua in vista?

La guerra tra Israele e Hamas è giunta ormai al 636esimo giorno. Nelle ultime ore però Hamas ha inviato una risposta positiva al Quatar sulla nuova proposta di cessate il fuoco con Israele e per la liberazione degli ostaggi.

A riportare questa notizia sono i canali affiliati all’organizzazione islamista, anche se al momento Hamas non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale. Inoltre, secondo quanto riferito da Ynet News, i militanti insistono sul fatto che “il potenziale accordo dovrebbe includere garanzie di un cessate il fuoco a Gaza, il ritiro delle truppe israeliane e l’ingresso di aiuti umanitari nell’enclave.” Dagli Usa, Donald Trump fa sapere che entro 24 ore si saprà la risposta di Hamas.

Guerra Israele-Hamas: 100 morti a Gaza

Mentre di intensificano le trattative per una tregua tra Israele e Hamas, a Gaza nella giornata di ieri si sono registrate circa 100 vittime, tra i morti almeno 18 palestinesi uccisi dall’esercito israeliano all’alba, mentre 15 persone sarebbero state uccise quando gli aerei israeliano hanno bombardato le tende che ospitavano gli sfollati palestinesi nella Striscia di Gaza meridionale. La stampa palestinese Wafa ha annunciato che 51 persone sono state uccise mentre attendevano aiuti umanitari. I media israeliano riportano che un soldato israeliano di 19 anni è stato ucciso nella notte nella Striscia di Gaza, in circostanze oggetto di indagine.