> > Russia, abbattuti 11 droni ucraini diretti verso la Crimea

Russia, abbattuti 11 droni ucraini diretti verso la Crimea

droni guerra ucraina

Guerra aerea nella notte tra Ucraina e Russia: distrutti 11 droni in Crimea. Morto anche un bambino di 6 anni.

Mosca ha fatto sapere di aver abbattuto 11 droni militari ucraini nella notte, diretti verso la Crimea. Denunciato l’attacco terroristico.

Distrutti 11 droni ucraini lanciati contro la Crimea

Mosca ha reso noto di aver abbattuto undici velivoli ucraini nella notte – mercoledì 13 settembre – grazie ai sistemi di difesa aerea russi sulla Crimea. È stato definito come un «tentativo di attacco terroristico del regime di Kiev contro strutture nel territorio russo».

Mosca riferisce anche di aver distrutto cinque droni marini che tentavano di attaccare una sue nave militare russa nel Mar Nero: «l’assalto è stato respinto e le imbarcazioni nemiche sono state distrutte dalle armi di bordo della nave russa»., ha spiegato il ministero della Difesa russo.

La controffensiva russa

Mosca però non si limita a subire: sarebbe stati 17 gli aerei senza pilota, su un totale di 22 velivoli kamikaze, con cui le forze russe hanno attaccato nella notte l’Ucraina, che sono stati distrutti dalle unità di difesa antiaerea. A riferirlo è lo stato maggiore delle forze armate di Kiev, citato dall’agenzia Ukrinform. Nelle prime ore di oggi l’allarme aereo era scattato nelle regioni ucraine di Kherson, Mykolaiv, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk

Proprio nel Kherson, inoltre, la scorsa notte ha perso la vita un bambino di appena 6 anni, sempre a causa di un attacco aereo.