×

Guerra Russia-Ucraina, il premier Johnson contro Putin: “Risponderemo militarmente via terra, mare e aria”

Il premier Boris Johnson ha condannato l'invasione in Ucraina e definito Vladmir Putin "il dittatore della Russia".

Johnson contro Putin

Il premier britannico Boris Johnson condanna quanto fatto da Putin, che ha invaso l’Ucraina e iniziato un nuovo conflitto armato. Contro il presidente russo, definito da Johnson “il dittatore della Russia”, promette sanzioni severe. Quindi ha assicurato: Risponderemo militarmente via terra, mare e aria.

Questa crisi riguarda il diritto dei popoli europei liberi e sovrani di scegliere il loro futuro. Questo è qualcosa che il Regno Unito difenderà sempre”.

Johnson condanna Putin

Dopo Joe Biden ed Emmanuel Macron, è stato Boris Johnson a chiamare il presidente ucraino Volodymir Zelensky. Ha ripreso le parole di Winston Churchill, perché questa “è l’ora più buia” per Kiev. Il premier inglese assicura che il suo Paese e il resto dell’Occidente “non resteranno in disparte” e sono determinati a rispondere “in modo deciso” alla sfida di Vladimir Putin.

Johnson ha ribadito il sostegno all’Ucraina e convocato a Downing Street una riunione straordinaria del comitato Cobra sulle emergenze, con i vertici del governo e della sicurezza nazionale.

Contents.media
Ultima ora