> > Matilde Faria: curiosità sulla moglie di Mourinho

Matilde Faria: curiosità sulla moglie di Mourinho

Matilde Faria

Matilde Faria è la moglie di José Mourinho, sposati dal 1993 e con due figli ai quali, la donna, ha donato il suo nome insieme a quello del padre

José Mourinho, non ha bisogno di presentazioni l’allenatore del Manchester United. Ha fatto grande strada come mister, passando anche dall’Italia. Molto famoso nel nostro paese grazie al suo dono che all’Inter. Infatti i più grandi trofei e riconoscimenti della squadra sono stati raggiunti proprio con lui. Ma Mourinho non è solo il famoso mister che tutti conosciamo. Infatti è sposato con Matilde Faria, andiamo a vedere chi è.

Matilde Faria

Non fa parlare di sé, se non fosse che vive al fianco di uno degli uomini più conosciuti al mondo. Infatti Matilde Faria è sposata con il caro mister José Mourinho. Nel 1989 la coppia convolò a nozze e dal loro amore sono nati 2 figli. Nel 1996 è nata la prima, il secondo nel 2000. Beh, se vogliamo delle curiosità su questa famosa, seppur riservata, coppia, la prima la ritroviamo nei nomi dei loro figli. Infatti la primogenita si chiama Matilde Faria Mourinho Félix. Poi il secondogenito, anche lui, José Mário Faria Mourinho Félix. A quanto pare portano entrambi il nome della mamma e il cognome del papà. E quel Felix sarebbe il nome di nonno Mourinho, che lo stesso José porta come secondo nome. In modo completo, infatti, suona José Mario dos Santos Felix Mourinho.

La famiglia

Nel 2014, Mourinho, rivelò ai giornalisti di non discutere mai con la moglie di calcio. Il motivo non è da ricercare nel piacere che Faria trova nell’argomento. Infatti, José, precisa che non è sua intenzione portare le preoccupazioni del lavoro a casa. Il motivo è, quindi, molto più riconducibile alla quotidiana sensibilità e tranquillità della sua famiglia. Della quale tanto José, quanto Faria sono immensamente innamorati al punto che se una partita va male, Faria e tutta la famiglia prova dispiacere.

Faria, come il marito, è una cattolica praticante. Una famiglia molto credente, quindi, quella del mister.

José Mourinho

Il mister del Manchester United è nato il 26 gennaio del 1963. E’ figlio di Felix Mourinho, scomparso nel 2017, anche lui calciatore prima e allenatore poi. E’ stato calciatore portoghese e oggi è uno tra i più famosi tecnici del calcio mondiale. Un uomo riservato nella vita privata, ma sposato con Maria Faria e 2 figli, come abbiamo visto.

E’ stato portiere nelle giovanili del Fullham e ancora prima del Canillas, satellite del Real Madrid. Uno dei migliori allenatori al mondo in quanto agli ambiti: comunicativo e motivazionale. Ma al di là della sua carriera ormai nota a tutti, sappiamo che è capace di parlare ben sei lingue. Infatti portoghese, inglese, italiano, francese, spagnolo e catalano rientrano tra le sue capacità.

Insomma un uomo capace di rispondere ad ogni tipo di domanda. E come abbiamo potuto vedere all’Allianz Stadium in occasione del match di Champions League (2018), Juventus-MU, non tiene per sé le offese che riceve.