> > Ha 26 anni il gatto più vecchio del mondo, è nel Guinness

Ha 26 anni il gatto più vecchio del mondo, è nel Guinness

featured 1675103

Orpington, 25 nov. (askanews) - Un micio da record, si chiama Flossie ed ha la veneranda età di 26 anni, corrispondenti a circa 120 anni dell'età umana. E' il gatto vivente più anziano del mondo secondo il Guinness World Records che ha certificato lo straordinario risultato di questo felino. Vi...

Orpington, 25 nov. (askanews) – Un micio da record, si chiama Flossie ed ha la veneranda età di 26 anni, corrispondenti a circa 120 anni dell’età umana. E’ il gatto vivente più anziano del mondo secondo il Guinness World Records che ha certificato lo straordinario risultato di questo felino. Vive ad Orpington nel sud-est di Londra con la padrona Vicki Green che è sua coetanea.

“Io sono Victoria, e questa è Flossie.

Siamo state premiate, beh, lei è stata premiata per essere attualmente la gatta vivente più anziana del mondo e ha 26 anni “racconta Vicki che l’ha adottata dopo il decesso delle due precedenti padrone.

La storia di Flossie è quella di una sopravvissuta, è stata adottata in un gattile inglese, sorda e con problemi alla vista, ma si è sempre mostrata affettuosa e giocherellona.