L’Hotel dello “Zucchero Rosa” con vista sul canyon
L’Hotel dello “Zucchero Rosa” con vista sul canyon
Viaggi

L’Hotel dello “Zucchero Rosa” con vista sul canyon

L'hotel in Messico
Hotel Posada Mirador

L’Hotel dello “Zucchero Rosa” in Messico, albergo a 5 stelle su un canyon grande quattro volte quello dell’Arizona: la vista è davvero mozzafiato.

L’Hotel dello “Zucchero Rosa”, vero nome Hotel Posada Mirador, non si trova in una località turistica rinomata del Messico come Cancun o Acapulco, bensì nella città di Guadalajara – stesso nome di una città spagnola -, nella regione nord-occidentale di Chihuahua.

Hotel in Messico

Il luogo merita comunque di essere visitato, perché è caratterizzato strapiombi rocciosi mozzafiato grandi quattro volte il Grand Canyon in Arizona. E’ anche questo un canyon, che fa parte delle Barrancas del Cobre, e l’albergo, in quarzo rosa, si trova proprio lì, attorniato da una rigogliosa vegetazione.

Vista sul canyon

Dai villaggi vicini vi arrivano spesso donne che vendono cesti e souvenir fatti artigianalmente, “raccontando” di culture e popoli antichi messicani. La gente del posto produce anche magnifici e coloratissimi tessuti.

Persone vicino all'hotel

L’hotel

Albergo in Messico

L’Hotel dello “Zucchero Rosa” – così ribattezzato perchè questo sembra il materiale di cui è fatto – è una struttura ricettiva a 5 stelle – con tanto di piscina -, ma è ancora più suggestiva, con i suoi semplici tavolini e letti in legno, che contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente.

In più l’edificio è immerso tra grotte, montagne e foreste che quasi non sono state toccate dalla mano dell’uomo. Si raggiunge grazie ad un treno panoramico.

Per chi è interessato a “connettersi con il mondo”, Internet c’è, è disponibile alla reception, ma “la connessione è molto lenta, quasi inutilizzabile”. Poco male comunque, se si pensa alla meravigliosa posizione dell’albergo.

Le attrazioni

Il giardino dell'albergo

Questo luogo è ideale per i bird-watchers, amanti della natura in generale, per i quali l’hotel stesso organizza entusiasmanti escursioni, visite guidate ed anche gite a cavallo che “fanno molto” Far West.

Panorama

Inoltre per chi ama l’avventura e il rischio, è possibile esplorare la parete del canyon, lunga ben 59.545 chilometri. Il suo colore è quello del rame, perciò tale parete rocciosa è soprannominata “Canyon del Rame” (Copper Canyon).

Alcune recensioni

Camera dell'hotel messicano

L’ Hotel dello “Zucchero Rosa” è anche consigliato da TripAdvisor, il celeberrimo portale web di viaggi. Nonostante non sia molto conosciuto e facilmente raggiungibile, le recensioni sono generalmente positive.

Una s’intitola addirittura “Un Mirador reale!” e parla di “un buon servizio di assistenza ai clienti”, con persone “gentili e disponibili”, “cameriere molto gentili” , un “ristorante ben tenuto” e un posto in generale“molto pulito”. Tutto questo pur con la mancanza di lussi. Naturalmente, inoltre, “la vista in alcune camere è eccezionale”.

Altri parlano di “un canyon stupefacente”, di una “zona tranquilla” e di una “vista meravigliosa, mozzafiato”; di camere essenziali ma piacevoli, bagni piccoli “ma adeguati”, anche se certe volte manca l’acqua calda; c’è un bellissimo giardino con meravigliosi colibrì a far compagnia agli ospiti eccetera eccetera. E i prezzi di una tale semplice bellezza? “Molto ragionevoli, compreso il ristorante”, dice qualcuno. Ma non tutti concordano, ovviamente: dipende sempre dalle possibilità di ciascuno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche