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Idratatevi con queste gustose alternativa all’acqua
Salute & Benessere

Idratatevi con queste gustose alternativa all’acqua

Tre modi divertenti per sostituire gli 8 bicchieri d’acqua quotidiani

Queste deliziose alternative vi aiuteranno a idratarvi e a mantenervi in salute senza dover mandare giù un bicchiere d’acqua dopo l’altro. Ci si può idratare ovviamente con le bevande, ma con l’aiuto di questa guida alle alternative all’acqua impareremo che possiamo ricavare l’acqua necessaria anche da uno spuntino o un pasto. Sebbene la maggior parte della gente sappia che l’acqua potabile è fondamentale per rimanere in salute, se trova noioso bere sempre acqua può avere desidero di qualcos’altro. Con una di queste alternative all’acqua è possibile ottenere tutti i benefici per la salute che da l’acqua, ma anche qualcosa in più che motiva ad idratarsi. Un qualcosa in più come sapore, vitamine e sostanze nutritive, o anche una linea più sottile! Continuate a leggere per scoprire delle alternative all’acqua divertenti e poco costose che vi aiuteranno a mantenervi in perfetta forma e allo stesso tempo rendere felici le papille gustative.

Imparerete ad idratarvi non solo con un sorso, ma anche un un crunch o uno slurp!

Le tisane
Un’alternativa all’acqua in molte varietà

Con il caldo e l’umido, o con il freddo una tazza di the alle erbe senza caffeina è il modo migliore per idratarvi. Il the con caffeina è diuretico, quello senza si può bere più spesso e vi aiuterà a sentirvi in salute. Tra le alternativa all’acqua le tisane sono le più facili da inserire nella giornata. Provate una tazza di menta rinfrescante al mattino, o una camomilla dolce prima di dormire e vi idraterete come un bonus. Il the è una scelta conveniente e anche senza noia: se vi stancate del solito the, basta provare un gusto nuovo!

Prodotti freschi
Un’alternativa all’acqua piena di vitamine

Le alternative all’acqua non vengono solo versate in un bicchiere, ma possono anche essere tagliate, affettate con tutta la loro croccantezza. Oltre ad essere ricche di sali minerali e vitamine, frutta e verdura permettono anche di fare il pieno di acqua. Una gran parte della frutta fresca è costituita quasi completamente da acqua, quindi mangiare una mela o un’arancia è un ottimo modo per idratarsi. Lo stesso vale per le verdure: se fate merenda con delle verdure crude, come carote o sedano vi idraterete fornendo al vostro corpo vitamine essenziali.

Zuppe
Un’alternativa all’acqua dimagrante

I pasti sono il momento ideale per idratarsi con un piatto di zuppa. Una zuppa a basso contenuto di sodio è un ottimo modo per fornire acqua al proprio corpo, senza dover andare al lavandino e riempire un bicchiere. Le minestre sono una valida alternativa all’acqua: il brodo è in gran parte acqua, quindi perché non idratarsi con un bel minestrone? Anche se quelle a basso contenuto di sodio sono ottime alternative all’acqua, le zuppe che ne contengono tanto al contrario disidratano e in particolar modo bisogna controllare l’etichetta delle zuppe pre-cotte per assicurarsi che non ce ne sia troppo. Facendo acquisti intelligenti è possibile idratarsi durante i pasti. Inoltre, degli studi hanno evidenziato che chi mangia spesso zuppe perde peso più velocemente di chi non le inserisce nella dieta quotidiana, perché saziano e si mangia meno. Questo rende le zuppe una scelta ideale per chi cerca alternative all’acqua e vi faranno anche stare meglio.

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