> > Il Cdm approva il Decreto Lavoro, Meloni: "Scelta di cui vado fiera"

Il Cdm approva il Decreto Lavoro, Meloni: "Scelta di cui vado fiera"

La premier Giorgia Meloni

Il Decreto Lavoro e le dichiarazioni di una fiera Giorgia Meloni: "Liberato un tesoretto da 4 miliardi grazie al coraggio di alcuni provvedimenti"

Nella giornata del Primo Maggio e con i sindacati in piazza a manifestare il Cdm approva il Decreto Lavoro e Giorgia Meloni ha fatto le sue considerazioni parlando di “scelta di cui vado fiera“. Il commento sul provvedimento di taglio delle tasse “più importante degli ultimi decenni” è stato affidato dalla Meloni ad un video esplicativo da Palazzo Chigi. Ha detto la premier: “Abbiamo liberato un tesoretto da 4 miliardi grazie al coraggio di alcuni provvedimenti che avevamo portato avanti ed oggi lo destiniamo al più importante taglio delle tasse degli ultimi decenni”.

Decreto Lavoro, Meloni: “Ne vado fiera”

Il decreto Lavoro ha lasciato la premier molto soddisfatta assieme al titolare dell’Economia Giancarlo Giorgetti: “Abbiamo approvato il pacchetto lavoro. In una giornata dedicata al governo e ai lavoratori, anche il governo ha introdotto dei provvedimenti importanti a sostegno delle famiglie con un intervento sul cuneo contributivo”. E ancora: “Nel giorno della festa del lavoro, il governo sceglie di lavorare e dare risposte a coloro che legittimamente aspirano a cambiare la loro posizione e lo facciamo con una serie di provvedimenti articolati, il più importante tra tutti è il taglio delle tasse sul lavoro“.

“Liberato un tesoretto da 4 miliardi”

La chiosa del capo del governo in carica è stata sui numeri: “Abbiamo liberato un tesoretto da 4 miliardi grazie al coraggio di alcuni provvedimenti che avevamo portato avanti ed oggi lo destiniamo al più importante taglio delle tasse degli ultimi decenni”. E in chiosa: “Tagliamo il cuneo di 4 punti e questo si somma a quello che avevamo già fatto in legge di bilancio abbiamo un taglio di 6 punti percentuale per chi ha redditi fino a 35.000 euro e di 7 punti per i redditi fino a 25000 euro. È una scelta di cui io vado profondamente fiera”.