×

Il Covid uccide Monica Marchetti: “Persona solare che ha superato tanti ostacoli”

Vicopisano in lutto dopo che il Covid uccide Monica Marchetti, una madre di tre figli che nella vita aveva dimostrato una straordinaria forza d'animo

Monica Marchetti

Il Covid uccide una donna la 61enne di Vicopisano Monica Marchetti, una “persona solare che ha superato tanti ostacoli”: la scomparsa della donna, madre di tre figli, ha generato il cordoglio di tutti, in primis del sindaco Matteo Ferrucci, che piange una donna che stava per compiere gli anni, il prossimo 3 marzo, ma che si è dovuta arrendere al covid che ne aveva incrementato uno stato di salute già compromesso

Il Covid uccide Monica Marchetti, madre di tre figli e persona amata da tutti

Ha scritto il sindaco Ferrucci in un toccante post sulla pagina Facebook del Comune e a traino di tanti altri commoventi messaggi social: “Dall’11 Maggio non dovevamo trovare, a fatica, le parole per salutare una persona della nostra comunità morta a causa del Covid-19”. 

Le parole del sindaco Ferrucci dopo che il Covid uccide Monica Marchetti: “Solra e coraggiosa”

E ancora: “Ieri sera è mancata Monica Marchetti.

Era difficile immaginarlo, era così solare, ma aveva superato tanti ostacoli, personali e di salute, con coraggio, non perdendo mai il sorriso che le illuminava spesso gli occhi. Questa volta non ce l’ha fatta, nonostante la sua forza, e ci ha lasciato”. 

La malattia, il ricovero, poi il Covid uccide Monica Marchetti e getta una comunità nello sconforto

Poi ha spiegato Ferrucci: “Oggi  moltissime persone mi hanno telefonato o scritto, sgomente, per chiedermi conferma.

La triste notizia ha attraversato, infatti, rapidamente Vicopisano, dove Monica viveva ed era molto conosciuta, e il nostro territorio”. E in mesta chiosa: “È stato tutto così rapido, la malattia, l’aggravarsi, il ricovero che in pochi riuscivano a credere a questo lutto“.

Contents.media
Ultima ora