> > Il muro del Cremlino danneggiato da un’impalcatura divelta da una raffica d...

Il muro del Cremlino danneggiato da un’impalcatura divelta da una raffica di vento

Un frame della raffica che ha provocati danni al muro del Cremlino

Il muro del Cremlino danneggiato da un’impalcatura divelta da una raffica: tre merli sbriciolati davanti ai cittadini presenti sulla Piazza Rossa

A Mosca il muro del Cremlino è stato danneggiato da un’impalcatura divelta da una raffica di vento portata dalla furiosa tempesta che si è abbattuta sulla capitale della Russia: quelle raffiche furiose hanno danneggiato i merli sulle pareti esterne della grande recinzione del palazzo del governo nella capitale russa. 

Muro del Cremlino danneggiato da un’impalcatura: il video della tempesta

Sui social sta diventando virale un video che mostra gli attimi esatti in cui a causa del maltempo il “torrione” di una grossa impalcatura verticale collassa di lato a causa delle raffiche e colpisce il muro esattamente sul lato più famoso e conosciuto, quello che dà sulla Piazza Rossa

Tre merli vanno giù colpiti da un’impalcatura: danneggiato il muro del Cremlino 

Non si registrano danni a persone, tuttavia tre punte del muro del Cremlino a Mosca si sono rotte a causa del forte vento. L’annuncio è stato dato a RIA Novosti da un portavoce dei servizi di emergenza. L’agenzia ha spiegato che a causa dell’incidente  l’accesso alla Piazza Rossa è stato temporaneamente limitato. “A causa del forte vento con raffiche fino a 18 metri al secondo a Mosca, c’è stato un crollo di impalcature con una superficie di 20 metri quadrati, seguito da danni a tre merli sul muro del Cremlino”. 

Allerta vento a Mosca: il muro del Cremlino danneggiato per 20 mq da un’impalcatura

Il ministero delle Emergenze russo (EMERCOM) aveva emesso un avviso di allerta per i forti venti fino a 20 metri al secondo a Mosca, alert valido anche per la giornata di oggi, 23 ottobre e fino a venerdì prossimo. Dal canto suo il vicesindaco di Mosca Pyotr Biryukov ha annunciato il trasferimento dei servizi cittadini in stato massima allerta.