×

Il significato dei 3 anelli

Condividi su Facebook


La fede nuziale è uno dei simboli più riconoscibili in tutto il mondo.

La figura dei due anelli intrecciati largamente utilizzata nell’immaginario nuziale riporta subito alla mente abito bianco, torta a più strati e bouquet. Tra tutte le cose che indosserete il giorno del vostro matrimonio la fede è quella che terrete per sempre addosso e molte coppie scelgono proprio i 3 anelli intrecciati.
Il gruppo di tre anelli prevede un anello di fidanzamento, la fede per la sposa e per lo sposo.

In genere questi 3 anelli sono dello stesso metallo o metalli e sono disegnati appositamente per essere molto simili o abbinarsi insieme.

Benefici
Acquistare una fede a tre anelli vi da l’occasione di comprare un anello di fidanzamento complesso e una fede che ci si adatti perfettamente. Molti anelli di fidanzamento sono stupendi da soli ma non si adattano ad una vera nuziale semplice e devono essere indossati o su un’altra mano o agganciati alla fede.

La maggior parte del tempo il set da 3 anelli include una vera disegnata per abbinarsi e far risaltare l’anello di fidanzamento. Il terzo anello, per lo sposo, richiamerà in qualche modo gli anelli della sposa tramite l’incisione o avendo incastonate le stesse pietre.

Considerazioni
Quando si acquista un set da 3 anelli si deve tenere a mente che si sta procedendo a comprare sia le fedi che l’anello di fidanzamento.

Questa scelta può essere indicata per quelle coppie che hanno già deciso di sposarsi e scelgono gli anelli mentre non è indicata se la proposta di matrimonio dovrà essere una sorpresa. L’ideale sarebbe che la coppia scegliesse assieme le fedi nuziali poiché entrambi le indosseranno per il resto dei loro giorni insieme. Scegliere un set di anelli senza la sposa può essere rischioso.

Svantaggi
Uno degli svantaggi di questi set è che la sposa non potrà mai indossare la fede da sola in quanto parte integrante di una coppia di anelli.

Disegnata per essere portata con l’anello di fidanzamento la fede avrà una forma strana e poco adatta a essere portata da sola al dito. Una fidanzata non immagina una situazione in cui non indosserà l’anello di fidanzamento ma ci sono circostanze in cui una fede senza fronzoli è preferibile.

Un’altro svantaggio dell’acquistare un set è la difficoltà di trovare degli anelli che piacciano a entrambi in quanto non si possono modificare molto questi set di anelli.

Disponibilità
Il set di 3 anelli non è molto diffuso nelle gioiellerie ma esistono varie possibilità dai semplici anelli in oro giallo e bianco agli anelli molto elaborati con file di pietre preziose e metalli misti. Se avete deciso di sposarvi è una buona idea fare un giro per negozi e per cercare il modello che piaccia ad entrambi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.