> > Il Trono di Spade: le riprese per la nuova stagione

Il Trono di Spade: le riprese per la nuova stagione

A Firenze

L’attore Liam Cunningham, che nella serie TV “Il Trono di Spade” interpreta Ser Davos Seaworth, ha annunciato che le riprese dell’ ottava stagione inizieranno tra il 16 e il 19 ottobre.

La prossima settimana al via le riprese

Durante la manifestazione fiorentina

Tra 16 e il 19 ottobre inizieranno probabilmente le riprese di “Game of Thrones” 8 – titolo italiano “Il Trono di Spade” –, ottava e ultima stagione dell’amatissima e premiatissima serie televisiva fantasy medievale di produzione statunitense. Lo ha annunciato l’attore irlandese Liam Cunningham, interprete dell’apprezzatissimo abile marinaio dei Sette Regni Ser Davos Seaworth, che in questi giorni si trova a Firenze per partecipare al Wired Next Festival del cinema. L’artista dà per certo l’inizio della lettura dei nuovi copioni da parte del cast la settimana prossima. Tuttavia ha avvertito: “Posso prevedere che, considerando i tempi di riprese e postproduzione, non riusciremo a vederla in tv prima del 2019″.

Il personaggio di Ser Davos

Personaggio positivo

Liam Cunningham, nel corso dell’intervista, ha ammesso: “Non avevo idea di arrivare così avanti nella serie, ma ora la mia sfida come attore è arrivare fino all’ultimo episodio. All’inizio avevo fatto il provino per un’altra parte che non vi dirò, ma avevo capito subito – ha aggiunto – che sarebbe stato un progetto molto bello e ambizioso”.

In italiano è "Il Trono di Spade"

E a proposito del successo del suo personaggio ha osservato: “Lui è un po’ la bussola morale della serie, è un personaggio utile anche per il pubblico per fare un po’ di ordine fra il bene e il male. Ci sono pochi personaggi così”. Nonostante abbia avuto un’evoluzione nel corso di “Game of Thrones, è rimasto una delle “persone sane in mezzo a tutti quei pazzi, servono per dire ciò che è giusto e sbagliato e gli spettatori li apprezzano per questo”. In ogni caso, ha osservato Cunningham, “Tutti i personaggi di ‘Game of Thrones’ sono scritti con grande profondità, anche le comparse”. Tornando a Ser Davos e parlando della sua evoluzione all’interno della serie, l’attore che lo interpreta ha dichiarato: “Nell’ultima stagione è stato trattato in modo molto divertente. Il rapporto con Jon Snow – giovane introverso figlio illegittimo di Eddard Stark, Lord di Grande Inverno – in particolare e’ molto giocoso e umano. Prima il mio rapporto principale era quello con Stephen Dillane, l’interprete di Stannis Baratheon Lord di Roccia del Drago che rivendica con decisione il trono dei Sette Regni – : lui è un attore di straordinario talento, ma il rapporto fra i nostri personaggi era ovviamente più freddo, problematico”. Ma che cosa accadrà in “Il Trono di Spade 8”? Quali altre sorprese aspettano i telespettatori?