> > Imbrattato il portone di Palazzo Chigi: fermato un 25enne

Imbrattato il portone di Palazzo Chigi: fermato un 25enne

polizia

Il giovane è stato ripreso dalle telecamere ed è stato denunciato: ha imbrattato il portone di Palazzo Chigi con lo spray rosa

Nel corso della notte tra ieri e oggi, il portone di Palazzo Chigi è stato imbrattato con della vernice spray rosa. A commetere il reato sarebbe stato un ragazzo di 25 anni, filmato dalle telecamere e poi fermato dalla polizia.

Imbrattato il portone di Palazzo Chigi: l’atto di vandalismo

Erano circa le ore 2 della notte fra ieri e oggi quando un ragazzo di 25 anni si avvicina armato di bomboletta spray e inizia ad imbrattare il portone di Palazzo Chigi. “Rex Republic” (con il refuso della ‘I’ mancante nella seconda) sono le due parole che il giovane avrebbe scritto sul portone, mentre veniva ripreso a sua insaputa dalle telecamere di sicurezza. Il ragazzo è stato raggiunto dalle forze dell’ordine all’altezza di via Frattina, prima di essere portato in commissariato e denunciato a piede libero.

Imbrattato il portone di Palazzo Chigi

Secondo quanto si apprende, alcuni agenti avrebbero sorpreso il ragazzo mentre ancora era in corso l’atto di vandalismo. Il giovane ha provato sulle prime ad allontanarsi e ha anche buttato la bomboletta in un cassonetto. I poliziotti, però, lo hanno raggiunto e hanno anche ritrovato lo spray, poi sequestrato.