> > Incendio in un appartamento a Firenze, fumo nero dal secondo piano: evacuato ...

Incendio in un appartamento a Firenze, fumo nero dal secondo piano: evacuato un condominio

vigili del fuoco

Tutto il condominio è stato evacuato dopo che dall'appartamento del secondo piano si è innalzata una nube di fumo nero: paura per l'incendio a Firenze

Erano circa le ore 12.20 della giornata di ieri, lunedì 22 Maggio, quando un appartamento del centro di Firenze ha preso fuoco. Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite: fortunatamente non ci sono stati feriti, solo tanta paura ed un condominio evacuato.

Firenze, incendio in un appartamento: evacuato un condominio

L’incendio si è verificato in un condominio di tre piani situato lungo via Bolognese, all’altezza dell’incrocio con via Trieste. Il rogo è partito da uno degli appartamenti del secondo piano per cause ancora da accertare. In un attimo tutto l’appartamento è stato riempito di fumo nero; la nube è diventata presto visibile anche dall’esterno, costringendo tutto il palazzo ad una veloce evacuazione.

L’arrivo dei soccorsi: non ci sono feriti

Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco che si sono occupati di spegnere le fiamme. Operazione riuscita in pochi minuti e senza troppe difficoltà. Fortunatamente non ci sono stati feriti nè intossicati, anche se i medici del 118 sono comunque dovuti intervenire a scopo precauzionale. La polizia locale ha bloccato per diversi minuti il traffico della zona.