> > Inchiesta Le Iene, ragazze rovinate dalla chirurgia low cost

Inchiesta Le Iene, ragazze rovinate dalla chirurgia low cost

Inchiesta6

Un’inchiesta de Le Iene svela l’esperienza disastrosa di 20 ragazze che si sono sottoposte ad un intervento estetico al seno in una clinica low cost.

Un’inchiesta de Le Iene ha rivelato nuovi casi di ragazze rovinate dalla chirurgia estetica o meglio ancora da quella low cost, a cui non corrispondo affatto i risultati sperati. E’ successo a Reggio Emilia, dove 20 ragazze hanno raccontato cosa è successo loro dopo essersi rivolte ad un centro per delle protesi al seno, un centro che hanno denunciato. Non solo gli esiti sono stati disastrosi dal punto di vista estetico, ma sono anche dolorosi per le giovani.

Il racconto

Una ragazza ha spiegato all’inviata de Le Iene Veronica Ruggeri che i seni nuovi le fanno male e sembra che le “entrino nelle costole”. Ha pagato 3.200 euro, mentre solitamente un intervento di questo tipo costa circa 7000. Il prezzo è così basso perchè, le è stato detto dai “medici”, “noi abbiamo la nostra sala operatoria”, senza bisogno di affittarla, e con equipe medica fissa nella struttura.

Il racconto della ragazza

Altra stranezza è che le è stato chiesto di mandare delle sue foto via WhattApp per decidere come fare l’intervento: la “visita” consisteva in questo e i chirurghi vedevano le pazienti soltanto un attimo prima dell’intervento. Per finire, le ragazze non sono state sottoposte ad alcuna visita di controllo post-operatorio e a Le Iene sono arrivate testimonianze come “Oggi il mio seno è bruttissimo, prendo antidolorifici tutti i giorni”.

Il parere dell’esperto

Le Iene hanno consultato un esperto, il Dott. Antonio Spagnolo, chirurgo plastico, che ha visitato le ragazze e ha definito “grossolani” gli errori che ha riscontrato. Inoltre ha osservato che “non sia possibile” non visitare una paziente prima dell’intervento e che vederla solo dalle foto sia indice di “mancanza di serietà”, perchè dalle foto non si capisce nulla su come operare.

Il parere dell'esperto