> > Incidente a Pontetaro, pulmino precipita dalla A15 sulla linea ferroviaria: u...

Incidente a Pontetaro, pulmino precipita dalla A15 sulla linea ferroviaria: un morto e 3 feriti

Pontetaro pulmino linea ferroviaria

Grave incidente a Pontetaro, in provincia di Parma, dove un pulmino è precipitato dalla A15 finendo sulla linea ferroviaria.

Spaventoso incidente avvenuto nella mattinata di giovedì 18 novembre a Pontetaro, in provincia di Parma, dove un pulmino è precipitato dalla A15 sulla linea ferroviaria. Da un primo bilancio, si contano tre feriti, di cui uno grave. C’è anche una vittima. Pare che i passeggeri del treno siano rimasti illesi.

Pontetaro, pulmino precipita dalla A15 sulla linea ferroviaria

Si tratta probabilmente di un Doblò: è questo il mezzo precipitato dalla A15 e finito sulla linea ferroviaria.

Il mezzo è precipitato da un viadotto dell’autostrada A15 Parma-La Spezia sulla linea ferroviaria sottostante. Il bilancio segnala un morto e tre feriti, uno dei quali versa in gravi condizioni. Il pulmino pare fosse adibito al trasporto disabili della MC2 di Fontevivo. La vittima sarebbe un giovane disabile.

Dalle prime informazioni rese note, sembrerebbe che tutti i passeggeri del treno coinvolto nell’incidente siano rimasti illesi. Infatti, al momento della caduta, in quel tratto della ferrovia stava circolando un treno regionale che avrebbe urtato il mezzo.

Pontetaro, pulmino precipita sulla linea ferroviaria: i soccorsi

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari provenienti da Pontetaro, Noceto, Fidenza e Parma. Anche l’aiuto dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per mettere in sicurezza le persone coinvolte nell’incidente.

Nel luogo dell’incidente anche la polizia ferroviaria e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

Pontetaro, pulmino precipita sulla linea ferroviaria: circolazione treni interrotta

In seguito al grave incidente, il trasporto ferroviario ha subito una momentanea interruzione. Ora è in corso la riprogrammazione.

Regolare, invece, il traffico sulla rete Alta Velocità.