> > Incidente fra treni in India: almeno 5 vittime

Incidente fra treni in India: almeno 5 vittime

incidente ferroviario India

Terribile scontro fra treni in India, dove hanno perso la vita almeno 5 persone. Ci sono decine di vittime.

È almeno di 5 morti il bilancio delle vittime di un incidente ferroviario avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 17 giugno, nel Bengala Occidentale, India. Ci sono molti feriti, le autorità stanno indagando su quanto accaduto.

Incidente ferroviario in India

Ci sono almeno 5 vittime nello scontro fra due treni in India, avvenuto questa mattina nello stato del Bengala Occidentale.

Stando alle informazioni trapelate, un convoglio passeggeri si sarebbe schiantato contro un treno merci, nei pressi della stazione ferroviaria di New Jalpaiguri.

L’impatto è avvenuto alle 9 ora locale ed è stato violentissimo: la locomotiva del convoglio merci ha colpito la coda del treno passeggeri, il Kanchanjunga Express, provocandone il deragliamento.

Incidente treni in India: il bilancio

Sul posto sono attivi soccorritori e autorità locali per cercare vittime e feriti fra le lamiere. A deragliare sarebbero state almeno due carrozze del treno passeggeri.

Anche i vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e rimuovere dai binari i convogli. Drammatico il bilancio, almeno 5 le vittime, fra cui un macchinista.

Per ora si parla di 25 persone rimaste ferite nell’incidente, tutte prese in carico dal personale sanitario e trasportate nei vari ospedali di cona. I passeggeri illesi e rimasti bloccati invece, sono stati fatti salire su bus sostitutivi.

Accadono molti incidenti ferroviari analoghi in India, a a causa di infrastrutture vecchie e treni molto affollati. La rete ferroviaria del Paese è una delle più estese al mondo e trasporta ogni giorno 20 milioni di persone.

Lo scorso ottobre sono morte 14 persone in un incidente nell’Andhra Pradesh, pochi mesi prima invece c’è stato uno dei peggiori disastri nella storia dell’India, con quasi 300 morti.