> > Incidente in tangenziale: evita il frontale e finisce nella scarpata

Incidente in tangenziale: evita il frontale e finisce nella scarpata

Incidente in tangenziale

Rischiano il frontale ma una delle due macchine sterza e finisce nel fossato: ferite tre donne.

Sfiorato il frontale sulla Provinciale 567, dove una macchina è riuscita a sterzare all’ultimo per evitare l’incidente, ma è finita nella scarpata.

Scontro frontale sventato: la macchina sterza e finisce nella scarpata

Attimi di paura quelli vissuti nel pomeriggio di ieri, martedì 16 maggio, a Castiglione delle Stiviere, sulla Strada provinciale 567, ai confini con Esenta di Lonato. Il bilancio dell’incidente è di tre feriti e due auto coinvolte, ma poteva andare molto peggio.

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio, ma secondo le prime ricostruzioni una Opel Mokka e una Ford Fiesta avrebbero rischiato lo schianto frontale. Per fortuna si sono solo sfiorate, grazie al riflesso e all’improvvisa sterzata di una delle due vetture, che poi però è finita nella scarpata a bordo della strada.

L’arrivo dei soccorsi e le condizioni di salute dei coinvolti

È successo tutto poco dopo le ore 16:00. A bordo delle auto coinvolte c’erano tre donne: una ragazza di 20 anni e due adulte di 48 e 49 anni, tutte ricoverate all’ospedale “San Pellegrino” di Castiglione in codice verde, solo per alcuni accertamenti.

La strada è rimasta chiusa fino al termine delle operazioni di soccorso, provocando lunghe code fino a tardi: sul posto anche i Vigili del Fuoco, l’automedica e ambulanze di Soccorso Pubblico Calcinato, Croce Rossa Rivoltella, Soccorso Azzurro Castiglione.