×

India, elicottero si schianta a Sud del Paese: muore il capo dello Forze Armate Bipin Rawat

L'India è stata colpita da una grande tragedia. Il capo delle Forze Armate Bipin Rawat è morto drammaticamente in un incidente in elicottero.

Morto capo forze armate

Una grande tragedia ha colpito l’India. Il capo delle Forze Armate Bipin Rawat ha perso la vita a seguito di un incidente in elicottero. Da quanto appreso, oltre all’uomo vi sarebbero stati presenti anche la moglie, sette passeggeri oltre che cinque membri dell’equipaggio.

Stando a quanto rende noto la testata asiatica ANI Digital, di quattordici persone a bordo tredici sono ufficialmente decedute. 

Morto capo forze armate, disposta un’inchiesta sull’accaduto 

Nel frattempo sono terribili le immagini che le televisioni locali hanno mostrato. I residenti, secondo quanto emerso, avrebbero tentato disperatamente di spegnere le fiamme dell’incendio. Notizie locali inoltre avrebbero mostrato un elenco dei nomi presenti a bordo del velivolo. Ad ogni modo, al fine di far luce su quanto avvenuto, è stata aperta un’inchiesta. 

Morto capo forze armate, si attende il test di DNA

Intanto le testate locali informano che, a breve dovrebbe essere disposto il test di DNA che andrà ad identificare le vittime dell’incidente. Nella giornata di giovedì 9 dicembre il Governo dovrebbe fornire una relazione di quanto accaduto al Parlamento indiano. 

Morto capo forze armate, l’ex comandate Jaswal: “Non credo ci sia stato un errore del pilota”

A fornire un quadro di quello che potrebbe essere accaduto è l’ex comandante dell’esercito del Nord, il tenente generale BS Jaswal che – riporta NDTV – ha affermato: “L’attrezzatura con cui volavano gli ufficiali aveva una delle migliori avioniche.

Deve essere stato un guasto tecnico, non credo che ci sia stato un errore del pilota in questo caso. I problemi tecnici possono capitare nelle migliori macchine”. 

Contents.media
Ultima ora