La prima notte sull’Isola dei Famosi si è rivelata un vero banco di prova per i concorrenti. Con il buio che calava e il freddo che iniziava a farsi sentire, tutti si sono trovati a dover affrontare una delle sfide più difficili: accendere il fuoco. Il tentativo si è trasformato in un disastro che ha lasciato tutti senza parole.
Isola dei Famosi 2025, Leonardo Brum accende il fuoco con un accendino
La prima notte sull’Isola dei Famosi 2025 è stata segnata da un episodio che ha messo alla prova la disciplina dei concorrenti. Con il calar della sera su Playa Giovani, alcuni membri del gruppo dei “Giovani”, tra cui il modello brasiliano Leonardo Brum, hanno deciso di accendere un fuoco utilizzando un accendino trovato sulla spiaggia, contravvenendo al regolamento che vieta l’uso di strumenti esterni per la sopravvivenza.
“È arrivato dal mare”, ha dichiarato il naufrago alla troupe.
La produzione è intervenuta prontamente, sequestrando l’accendino e spegnendo il fuoco. La situazione ha sollevato interrogativi sulla gestione del gruppo e sulla necessità di rispettare le regole fondamentali del gioco.
Isola dei Famosi 2025, Leonardo Brum accende il fuoco con un accendino: panico in spiaggia
Le fiamme, alimentate dal vento, hanno rischiato di divampare, mettendo in pericolo la vegetazione circostante. Questo gesto ha suscitato tensioni tra i naufraghi, con alcuni, come Carly Tommasini e Teresanna Pugliese, che hanno criticato l’azione dei compagni, ritenendola irresponsabile e pericolosa.
“Per le regole so che l’accendino non avremmo dovuto usarlo, loro hanno deciso di utilizzarlo comunque facendo un fuoco con tanta, tanta legna”, ha detto Tommasini.
Poi, è intervenuta Pugliese che non le ha mandate a dire al concorrente:
“Che dobbiamo fare? Avete dovuto accendere per forza questo fuoco? Il vento è forte, è normale che prende fuoco“.