> > Jet privato si schianta: morte miliardaria e le sue amiche

Jet privato si schianta: morte miliardaria e le sue amiche

jet privato

Tragedia in Iran, dove il jet privato su cui viaggiava la miliardaria Mina Basaran assieme alle sue amiche si è schiantato senza lasciare superstiti

Tragedia in Iran, sulle montagne Zagros. Lì, un jet privato si è schiantato, senza lasciare sopravvissuti. Anzi, sopravvissute. L’intero equipaggio e i passeggeri erano tutte donne. Il jet privato stava trasportando in tutto 11 persone. Tra queste vi era Mina Basaran, figlia di un importantissimo uomo d’affari turco, e sue otto amiche. Le ragazze stavano facendo ritorno da una festa di addio al nubilato negli Emirati Arabi. A fine mese, era previsto il matrimonio di Mina Basaran.

jet privato

Jet privato incidente

Il destino può essere crudele, e non guarda in faccia a nessuno. Mina Basaran, ragazza di 28 anni figlia di un importante uomo di affari turco, è morta assieme a sette sue amiche. Le ragazze stavano viaggiando su un jet privato, ed erano di ritorno da una festa di addio al nubilato. Mina Basaran avrebbe dovuto sposarsi a fine marzo. Ma quel matrimonio non avrà mai luogo. Il jet privato si è purtroppo schiantato sui monti Zagros, in Iran. Delle 11 persone a bordo, tutte donne, nessuna è sopravvissuta. Il tragico bilancio stato confermato dalle squadre di soccorso. Queste sono giunte sul posto nonostante enormi difficoltà, causate anche delle forti piogge. Dopo poco, le squadre di soccorso hanno dichiarato di aver rinvenuto undici corpi tra i rottami del jet. L’aereo, hanno anche detto, era andato in fiamme. Con ogni probabilità, per identificare i cadaveri delle povere vittime, sarà necessario l’esame del Dna.
Sulle cause che hanno fatto precipitare il jet privato stanno indagando le autorità iraniane. I media locali citano delle fonti anonime secondo le quali il pilota avrebbe segnalato un problema. Successivamente, ha chiesto alla torre il permesso di scendere di quota. Pochi istanti dopo, però, il jet privato è scomparso dai radar. Le stesse fonti affermano anche che potrebbe essere scoppiato un incendio a bordo del jet privato.

Basaran

Mina Basaran è figlia di Huseyn Basaran, finanziere e imprenditore molto importante e famoso in Turchia. Basaran è il proprietario e amministratore delegato della Holding Company che porta il suo nome. L’azienda ha sede a Istanbul e agisce su diversi settori (energiam costruzioni, alberghiero). Huseyn Basaran è stato proprietario della squadra di calcio del Trabzonspor, ed è il proprietario, tra le altre cose, di una società che controlla la Bahrain Middle East Bank BSC. Si tratta di una piccola banca di investimenti. Il suo legame con la figlia, che faceva parte anche nei consigli di amministrazione, era molto forte. Non a caso, vi è un progetto che prevede la realizzazione di consorzi di appartamenti lussuosi sulla parte asiatica di Istanbul, e che era stato chiamato Mina Towers.
Mina Basaran era molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove aveva postato foto con lei e le amiche poco prima della tragica morte. Poi, l’inevitabile silenzio. Alla tragica notizia, sono giunti numerosi commenti di cordoglio sotto la foto di Mina e le amiche.