×

Kindle o Kobo: quale prendere, differenze

Kindle o Kobo? Ecco quali sono le principali caratteristiche e differenze dei due migliori “Ebook Reader” più utilizzati al momento.

In questo articolo saranno confrontati i due migliori Ebook Reader più utilizzati al momento: il Kindle Classico e il Kobo Touch.

Molti utenti, infatti sono interessati a conoscere le loro caratteristiche tecniche, i punti positivi e quelli negativi. Per quanto riguarda il primo possiamo dire che Amazon ha perfezionato la mira ed ha creato un lettore davvero valido. Inoltre ha presentato il prodotto ad un prezzo decisamente competitivo, infatti il Kindle Classico può essere acquistato sullo store di Amazon a 79 euro. Un’altra caratteristica positiva del lettore americano sono gli accessori disponibili, in quanto trattandosi del reader più popolare, dispone di tanti tipi di cover e gadgets per personalizzarne l’aspetto esteriore.

Il nostro consiglio è quello di controllare su Amazon tutte le diverse offerte relative ai prodotti Kindle, in modo da trovare l’offerta che fa al caso vostro!

L’e-reader Kobo, invece, è nato in Canada nel 2010 ed ha un aspetto minimalista. Per quanto concerne le dimensioni e la definizione, il peso e la durata della batteria, sono molto simili a quelle dell’altro dispositivo. A fare la differenza con Kindle sono la possibilità di Kobo espandere la memoria con una scheda micro SD e la compatibilità con il formato EPUB, tra i più conosciuti formati di e-book presenti in rete.

Di sicuro rappresenta ad oggi l’alternativa per eccellenza al e-book di Amazon, anche se con un prezzo leggermente superiore ma comunque accessibile a tutti. Approfittatene!

Inoltre c’è da precisare che le due più importanti librerie fisiche e digitali in Italia, cioè Feltrinelli e Mondadori, hanno entrambe deciso di preferire Kobo come e-reader consigliato nei loro punti vendita. Questa circostanza non è di certo capitata a caso, ed ha fatto avvicinare molti utenti a Kobo, che rispetto al vecchio modello è più all’avanguardia. La compatibilità con il formato EPUB, inoltre, è un punto a favore di Kobo non trascurabile. Dunque possiamo dire che molti scelgono e preferiscono Kobo, forte di una maggiore versatilità e di una tecnologia simile se non superiore a quella di Kindle. Anche se, bisogna dire, che Amazon offre spesso Kindle in offerta ad un prezzo di molto inferiore.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora