> > L'Università dice addio allo stimato professor Punzo

L'Università dice addio allo stimato professor Punzo

Il professor Luigi Punzo

Ordinario di Storia della filosofia che aveva insegnato anche a Salerno, Sapienza e Roma Tre: l'Università dice addio allo stimato professor Punzo

In queste tristi ore l’Università di Cassino e del Lazio meridionale dice addio allo stimato professor Luigi Punzo.

Il docente è venuto a mancare nella giornata di ieri e il cordoglio di docenti, studenti e personale per quello che era defnito “un vero e proprio punto di riferimento dell’ateneo” è tangibile. Tanto tangibile che sulle  pagine social ufficiali dell’Unicas è apparso un post che esprime sincero dolore e cordoglio per la perdita del docente.

Addio allo stimato professor Punzo

Ecco il testo dell’ateneo cassinate: “La comunità Unicas annuncia con tristezza la scomparsa del professore Luigi Punzo”.

Il docente scomparso era “professore ordinario di Storia della filosofia”, che aveva insegnato anche “nelle Università di Salerno, Roma Sapienza e Roma Tre”. Spiega il comunicato di Unicas: “Tra i fondatori della scuola umanistica della nostra università, lascia in tutti noi la memoria di studioso fine e scientificamente rigoroso”. 

Governance ed incarichi di prestigio

“Ha partecipato attivamente alla governance di ateneo ricoprendo incarichi di prestigio, tra i tanti segnaliamo quello di Direttore della Scuola di dottorato in Scienze filosofiche e sociali e di Presidente del Centro Universitario per l’Orientamento”.

E in chiosa: “La sua attività di ricerca è stata prevalentemente rivolta alla cultura inglese del Seicento e a quella italiana dell’Ottocento e del Novecento, con particolare attenzione al pensiero utopico. È stato anche un profondo studioso del pensiero di Antonio Labriola”.