> > La confessione di Francesco Facchinetti: "Ostentare la ricchezza è da stupid...

La confessione di Francesco Facchinetti: "Ostentare la ricchezza è da stupidi, me ne sono pentito"

Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti davanti ai fan ammette di essere pentito per aver mostrato e ostentato i propri averi in pubblico

Il manager Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti dei Pooh, ha voluto fare una riflessione su chi, come lui, mette o ha messo in mostra i propri soldi con i fan sui social.

Francesco Facchinetti ammette di aver ostentato la propria ricchezza

«Ostentare la propria ricchezza è da stupidi con la sindrome di Napoleone. L’ho fatto in passato e me ne sono pentito amaramente».

Le motivazioni del pentimento di Francesco Facchinetti

«Mi sono pentito per due motivi principali: Primo, ostentare non è godere dei propri soldi che una persona ha guadagnato ma è voler far vedere agli altri quello e quanto si ha. Capite bene che chi fa questo ragionamento ha dei seri problemi di autostima, insicurezza e cerca accettazione, attenzione e nella stragrande maggioranza dei casi chi fa così soffre di narcisismo».

Inoltre, Francesco Facchinetti, ha aggiunto:

«Secondo, ostentare mette in pericolo te e la tua famiglia, le persone che ami e che dovresti invece proteggere. E ve lo dice una persona che ha subito furti, rapine e rapimenti».

Francesco Facchinetti e il trasferimento in Svizzera

«Per chi si domanda perché siamo andati a vivere in Svizzera è perché io non voglio crescere i miei figli in un Paese dove non possono essere liberi, non possono uscire di casa. Dove ho paura di farli andare al parchetto, ho paura a farli giocare al campetto vicino casa. In un Paese dove ho paura di lasciare mia moglie da sola a casa, ho paura di lasciare i miei figli a casa con mia moglie. Non voglio più questo: allucinante!».