> > La Malesia chiede alla Russia più impegno nel nucleare

La Malesia chiede alla Russia più impegno nel nucleare

default featured image 3 1200x900

La Malesia vuole che la Russia condivida il suo know-how e la sua esperienza nel campo del nucleare civile con i paesi che fanno parte dell'ASEAn, l'associazione che riunisce i paesi dell'Asia sud-orientale. La regione comprende alcuni tra i paesi del mondo che hanno manifestato l'intenzione di inve...

La Malesia vuole che la Russia condivida il suo know-how e la sua esperienza nel campo del nucleare civile con i paesi che fanno parte dell’ASEAn, l’associazione che riunisce i paesi dell’Asia sud-orientale.
La regione comprende alcuni tra i paesi del mondo che hanno manifestato l’intenzione di investire nel nucleare o stanno già portando avanti piani di sviluppo in questo settore. Oltre alla Malesia, ci sono Indonesia, Vietnam, Myanmar e Singapore.

A richiamare Mosca ad una stretta collaborazione è stao il ministro degli esteri malese, Datuk Seri Anifah Aman, durante un incontro del cosiddetto gruppo ASEAN+1, dove quell’uno sta proprio per la Russia.

L’intenzione malese è di spingere un passo più avanti la collaborazione tra ASEAN e Russia nel campo del nucleare, dopo una prima fase incentrata sulla ricerca scientifica, tra il 2007 ed il 2011.
“Adesso è tempo di passare al trasferimento di tecnologia”, ha detto Anifah