×

L’acne causata dagli ormoni

default featured image 3 1200x900 768x576

L’acne, nota anche come brufoli eccessivi, imperfezioni della pelle, colpisce un gran numero di persone in tutto il mondo. Gli adolescenti spesso hanno l’acne a causa dei cambiamenti ormonali che si svolgono all’interno del loro corpo. Il cambiamento di ormoni nei corpi degli adolescenti è chiamato pubertà.

Durante la pubertà, gli adolescenti hanno l’acne sul viso, petto e parte alta della schiena. Gli dolescenti affetti da acne devono essere consapevoli che una volta finita la pubertà e i loro ormoni non sono più in continuo cambiamento, l’acne dovrebbe diminuire fino a scomparire.

Needling Acne Scars
La pelle è piena di pori.

I pori sono costituiti da piccole ghiandole, più comunemente note come ghiandole sebacee. Le ghiandole sebacee sulla pelle producono il sebo. I brufoli sono causati quando le ghiandole sebacee, a causa di ormoni iperattivi, producono troppo sebo. Gli ormoni iperattivi che causano l’acne sono chiamati androgeni come il testosterone. Il testosterone, di solito collegato agli uomini, si trova anche molto nelle donne. Quando il testosterone è in sovrapproduzione, stimola le ghiandole sebacee e porta alla produzione in eccesso di sebo.

L’eccesso di sebo, mescolato con la polvere di vita quotidiana, ostruisce le ghiandole sebacee che causano l’infezione di piccole dimensioni. Come risultato di un’infezione minore i brufoli, macchie compaiono sulla pelle. I pori ostruiti e l’infezione rimangono sotto la pelle causando i brufoli. I punti neri sono causati quando i pori ostruiti si aprono, cambiando la pelle in una tonalità di marrone. Altre volte, il corpo reagisce in modo diverso all’infezione che causa i brufoli.

Gli adulti affetti dall’acne possono anche attribuire la causa agli ormoni iperattivi. Anche in questo caso le ghiandole sebacee sono in sovrapproduzione e intasano i pori. Molte volte le donne soffrono di acne la settimana prima delle mestruazioni, quando i loro ormoni sono più attivi. La settimana prima delle mestruazioni, la donna produce più testosterone che attiva le ghiandole sebacee a produrre una quantità maggiore di sebo, alla fine causando l’intasamento dei pori.

Prima di andare da un dermatologo, prova a lavare il viso due volte al giorno. Scegli un lavaggio con cui la pelle non reagisce. Quando si sceglie un lavaggio di pulizia è necessario assicurarsi che il viso non diventi rosso o irritato. Non strofinare il viso con un asciugamano, perché causa la formazione della buccia dell’acne e eventualmente lascia una cicatrice. Se questo metodo non funziona, consultare il dermatologo per ulteriore assistenza. Gli adolescenti devono essere consapevoli che una volta che il corpo ha un cambiamento ormonale tutti devono passare attraverso l’acne.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora