“Ballando con le Stelle“, non si placano le polemiche intorno al Lastra Gate, ovvero le polemiche scaturite dopo le accuse da parte di Francesca Fialdini, che ha detto che qualcuno le avrebbe chiesto le lastre per verificare che l’infortunio sia reale. Milly Carlucci ha provato a spegnere le polemiche ma, evidentemente, non ci è riuscita.
Ecco ora le risposte di Colombari e Fognini.
Lastra Gate scuote Ballando con le Stelle: il commento di Martina Colombari
E’ caos a “Ballando con le Stelle” dopo le rivelazioni da parte di Francesca Fialdini a Milly Carlucci a “Ballando Segreto”. La conduttrice ha infatti raccontato che ci sarebbero due concorrenti che non hanno creduto che lei si fosse infortunata veramente, tanto da chiederle di poter vedere le lastre: “io ho tutta la documentazione della dottoressa, ma non basta, qualcuno mi ha anche chiesto le lastre. Qualcuno si è fatto promotore di qualcun altro per vedere le lastre. In questa storia c’è un mandante e uno che ha effettivamente chiesto. L’esecutore non solo non credeva al mio infortunio, ma si è vantato che lui ha avuto il coraggio di dirmelo. La mandante è una donna e chi è venuto da me è un uomo. Questa persona è venuta da me rivendicando il coraggio di avermelo chiesto, perché altri non lo avrebbero mai avuto. Arrivare a chiedere le lastre, mi pare una cosa così di basso livello.” Dopo queste parole, i media hanno fatto due nomi: Fabio Fognini e Martina Colombari. Da Alberto Matano, Milly Carlucci ha spiegato che la Colombari e anche la D’Urso non c’entrano nulla ma che Fognini ha avuto una discussione molto accesa con la Fialdini. A questo punto la stessa Martina Colombari, considerata la mandante, ha condiviso su X la clip della Carlucci aggiungendo “Giusto per fare chiarezza” Ma attenzione. Su X, il giornalista Gabriele Parpiglia ha scritto: “Fognini in collaborazione con la Colombari, hanno chiesto le lastre a Francesca Fialdini.” Parpiglia, nella sua newsletter ha anche rivelato di aver parlato proprio con l’ex Miss Italia che però, nel momento in cui poteva negare le voci non avrebbe risposto: “Sarà proprio l’ex Miss Italia la mandante di cui parlava la Fialdini a Ballando Segreto? La risposta è sì. Anche se La Colombari ci ha scritto dicendo: ‘ma secondo te?!’. Noi le abbiamo chiesto se volesse rettificare l’informazione che avevamo già da 48 ore, ma lei ha visualizzato e non ha risposto.” Insomma, la Fialdini ha detto che c’era una mandante, ma è o non è Martina Colombari? Nella prossima puntata del dance show magari ne sapremo di più.
Lastra Gate scuote Ballando con le Stelle: il commento di Fabio Fognini
Veniamo ora a Fabio Fognini. Come detto poco fa, Milly Carlucci ha parlato di una accesa discussione tra il tennista e Francesca Fialdini. Dopo che la Colombari con un post su X ha provato a tirarsi fuori dalla vicenda, ecco cosa ha detto Fognini su Instagram: “Ci tengo a chiarire una cosa. Non è vero che ho chiesto le lastre a Francesca. C’è stato un confronto nato per caso, non richiesto da me, e da sportivo con una lunga esperienza di infortuni ho semplicemente detto che da una frattura alle costole è difficile recuperare in così poco tempo. Francesca si è sentita attaccata, ma io non credo di aver attaccato nessuno. Anzi, come già le ho detto: le auguro davvero di rientrare, e di vincere Ballando con le Stelle.” Poco dopo la pubblicazione, sempre su Instagram, Francesca Fialdini ha lanciato quella che sembra proprio essere una frecciatina: “un bel tacer non fu mai scritto.”