Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Ozonoterapia. Cos’é e a cosa serve
Salute & Benessere

Ozonoterapia. Cos’é e a cosa serve

ozonoterapia
ozonoterapia

L’ozonoterapia é un rimedio medico per la cura di alcuni fastidi fisici, come l’eliminazione della cellulite, il trattamento di scottature e infiammazioni.

Spesso é utilizzata per alleviare i dolori del mal di schiena, ma può essere impiegata anche in ambito ginecologico e nel trattamento di scottature.

É una terapia che si basa sull’iniezione di una miscela gassosa di ossigeno e ozono nell’organismo. Serve per aumentare le quantità di ossigeno all’interno del corpo, utilissimo per curare le infiammazioni.

L’ozonoterapia può essere impiegata ad esempio per il trattamento di ulcere, per velocizzare la cicatrizzazione, per alleviare i dolori della cervicale. O ancora, può essere utile per trattare le scottature e le infiammazioni articolari.

Viene spesso utilizzata anche per motivi estetici, ad esempio per curare la cellulite. Ciononostante sembra che non sia del tutto appropriata per curare i difetti estetici della cellulite. Essendo una terapia particolarmente invasiva, potrebbe generare fastidi alle donne che decidono di sottoporsi ad essa. Possono sorgere problemi nel momento in cui viene iniettata una miscela eccessiva di ozono, correndo il rischio di causare embolie.

Si raccomanda dunque, di consultare i migliori esperti del settore e fare tutte le analisi necessarie prima di sottoporsi all’ozonoterapia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in palestra, proviamo a farci trovare…