> > Le parole di Elly Schlein per il ponte sullo Stretto: "Noi diciamo no al prog...

Le parole di Elly Schlein per il ponte sullo Stretto: "Noi diciamo no al progetto sbagliato"

Elly Schlein Stretto

Elly Schlein boccia la proposta, della costruzione del ponte sullo Stretto di Messina, di Matteo Salvini: scontro tra i due

La segretaria del Pd Elly Schlein, a margine di una manifestazione nella zona di Torre Faro a Messina, ha rilasciato dichiarazioni contro il progetto della costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Le parole di Elly Schlein contro Matteo Salvini e la costruzione del ponte sullo Stretto

«Voglio ringraziare tutte le persone che sono venute oggi e che hanno partecipato per dire, insieme a noi, no al progetto sbagliato di questo Ponte che il ministro Salvini sta portando avanti noncurante del fatto che si tratti di un progetto anacronistico, dannoso, sbagliato».

Elly Schlein e le prove del vento non effettuate per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina

«Lo abbiamo visto anche in Parlamento quando è emerso che persino la relazione del comitato scientifico ha chiarito che le prove del vento non sono state fatte, che non è stata fatta la adeguata zonizzazione per quanto riguarda i rischi sismici. Ci domandiamo perché tutta questa fretta che sembra elettorale, che non ha a cuore il vero destino di questa comunità e di questo territorio. Questo territorio ha bisogno di un grande investimento per migliorare la mobilità adesso».

Le dure parole di Elly Schlein contro Salvini e il Governo Meloni

«Oggi Salvini si permette di dire che loro lavorano per costruire e noi lavoriamo per fermare. È il governo di Giorgia Meloni che sta fermando l’economia del Paese, che sta tardando gli investimenti del Pnrr lasciando nell’incertezza le imprese e i comuni, tagliando le risorse senza garantire di rimetterle».