> > LE REGOLE PER UNA FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI

LE REGOLE PER UNA FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI

default featured image 3 1200x900

Se volete organizzare una festa speciale per vostro figlio e i suoi amichetti, quello che fa al vostro caso è una festa a tema e vedrete che i bambini saranno immersi in un mondo fantastico! PRIMO PASSO:SCEGLIERE IL TEMA Se vi ispirate al mondo dei pirati, sarà d'obbligo una caccia al tesoro; se...

festa x bambini 300x225
Se volete organizzare una festa speciale per vostro figlio e i suoi amichetti, quello che fa al vostro caso è una festa a tema e vedrete che i bambini saranno immersi in un mondo fantastico!

PRIMO PASSO:SCEGLIERE IL TEMA
Se vi ispirate al mondo dei pirati, sarà d’obbligo una caccia al tesoro; se al luna park, potete allestire un tiro a segno con una piramide di barattoli e una palla (e dei premi per chi riesce a colpirli); se il tema è il mondo degli animali, potete rispolverare il gioco in cui si cerca di attaccare la coda al posto giusto, bendati. Potete inoltre dividere i bambini in squadre e farli confrontare in un gioco a quiz sul tema prescelto.

SECONDO PASSO:COME!
La cosa più semplice, ma meno economica, e rivolgersi a un’agenzia di animazione. Molte sono specializzate nella realizzazione di feste a tema e possiedono il materiale adatto a creare le varie ambientazioni.
Organizzare una festa di compleanno a tema da soli non è impossibile, ma la cosa richiede idee, creatività e tempo per essere realizzata.
In una festa a tema, riuscire a creare l’ambiente giusto è molto importante. Sarà questo che calerà i bambini in un mondo magico e fantasioso.
Dovrete, quindi, riuscire a cogliere gli elementi rappresentativi dell’ambiente che volete ricreare e riprodurli. Potete aiutarvi anche con immagini dei personaggi, possibilmente a grandezza reale, stampate e ritagliate, o con disegni.
Dovrete inoltre avvisare gli invitati di presentarsi con un abbigliamento o travestimento adatto o, ancora meglio, per non rendere la cosa troppo impegnativa per i genitori, procurare voi stessi il necessario per travestirli.

I GIOCHI
Da non trascurare quest’aspetto che, insieme alle scenografie è quello più importante: riuscire a organizzare delle attività e dei giochi in tema con l’argomento prescelto è la cosa più giusta da farsi. Basta un pò di fantasia.

IL CIBO
Il rinfresco dovrà, ispirarsi al tema prescelto. A volte bastano del poc corn, delle patatine, dei sandwich, del zucchero filato, dei panini, un pò di caramelle.

vi divertirete anche voi…