> > Cesara Buonamici a Lamberto Sposini: “Mai dimenticato”

Cesara Buonamici a Lamberto Sposini: “Mai dimenticato”

Cesara Bonamici e Lamberto Sposini

Cesara Buonamici ha voluto rivolgere un messaggio dolcissimo al collega Lamberto Sposini, nel corso della sua prima ospitata a Domenica Live

Cesara Buonamici è stata ospite per la prima volta di Barbara d’Urso nel salotto di Domenica Live. La storica conduttrice del Tg5 si è così raccontata a cuore aperto come non aveva mai fatto prima. Cesara ha anche rivelato alcuni particolari sconosciuti ai più. Diventata una di famiglia per gli italiani, la Buonamici ha rivelato che pensava di fare tutto nella vita, eccetto la giornalista.

“Da piccola sognavo di fare la suora. Dopo il mio primo bacio ho chiamato mia mamma per chiederle se avessi fatto qualcosa di sbagliato”. Così ha confessato la giornalista ai microfoni di Barbara d’Urso. Tra i tanti aneddoti relativi al Tg5, Cesara Bonamici ha poi svelato: “Negli anni in cui conducevo con Emilio Fede, avevamo una grande sintonia e ci piaceva parlare anche di cose da mangiare. Qualche volta ci veniva anche da ridere durante i servizi”. Il simpatico volto di Canale 5 ha però anche parlato della sua vita privata. La giornalista ha infatti rivelato che per lei affetti e famiglia hanno un valore importantissimo, “ma lo ha anche il mio lavoro. Questo inevitabilmente va a svantaggio di chi ti sta accanto. Per cui è indispensabile per una convivenza serena che dal tuo compagno ci siano disponibilità e comprensione. E anche tanta pazienza. E per fortuna Joshua ne ha da vendere”.

Lamberto Sposini: sorpresa a Cesara

Tra i tanti racconti e gli aneddoti su vita privata e professionale, Cesara Buonamici ha ricevuto anche una gradita sorpresa da parte del collega Lamberto Sposini. Il giornalista, come tutti ricorderanno, si trova lontano dalla televisione dal 2011. Ovverosia da quando era stato colpito da un’emorragia cerebrale che gli aveva impedito di continuare a lavorare. Dunque Lamberto, ripresosi poco a poco, ha deciso di mandare un fascio di rose rosse all’ex collega, con tanto di dolce biglietto. Il gesto ha commosso la Buonamici, che ha replicato con parole di affetto e stima. “Nessuno ti ha mai dimenticato, sei sempre nei nostri cuori”.

Non è la prima volta che quest’anno Lamberto Sposini si fa protagonista a Domenica Live. Il giornalista, infatti, nelle settimane scorse era stato avvistato dietro le quinte del programma condotto da Barbara D’Urso. L’ex conduttore de La Vita in Diretta era passato a salutare Barbarella, una delle sue più fedeli amiche. A rivelarlo era stata proprio la conduttrice, che lo aveva fatto sapere in diretta. “Io e tutto il pubblico presente in studio siamo ancora emozionati. Abbiamo ricevuto questa bella sorpresa da parte di Lamberto, che è un uomo meraviglioso e sta benissimo”.

Era il 29 aprile 2011 quando Lamberto Sposini fu colpito da un ictus. Nello stesso giorno il mondo era catalizzato dal matrimonio di William e Kate, mentre un’emorragia cerebrale strappava il giornalista dai suoi impegni, dal suo lavoro e dai suoi amici.