> > Elena Santarelli racconta come sta Giacomo, tra alti e bassi

Elena Santarelli racconta come sta Giacomo, tra alti e bassi

Elena Santarelli

Elena Santarelli ha deciso di scrivere un lungo messaggio a un anno dalla scoperta del tumore del figlio Giacomo

La vita di Elena Santarelli e del marito Bernardo Corradi è decisamente cambiata un anno fa. Esattamente 12 mesi orsono, infatti, al loro primogenito Giacomo, nato il 22 luglio 2009, è stato diagnosticato un tumore cerebrale. Da quel momento l’esistenza del bambino e quella dei suoi genitori non è stata più la stessa. Per Elena e per Bernardo è così iniziata la battaglia più dura della loro vita, ossia la lotta contro la tremenda malattia che ha ingiustamente colpito un bambino ancora così piccolo.

Nel coso di questi mesi, tuttavia, abbiamo spesso avuto modo di conoscere il forte carattere della showgirl romana, che non si è mai abbattuta nonostante il dolore e la paura. Elena ha infatti dimostrato in tante occasioni una grande tenacia e una estrema positività nell’affrontare la situazione. La sua voglia di vivere traspare anche da un suo ultimo post pubblicato su Instagram, dove la bella soubrette ha deciso di fare il punto sull’anno appena trascorso. Mamma Elena ha anche parlato delle attuali condizioni di salute del piccolo Giacomo.

Il post di Elena Santarelli

“Carichi di positività e di energia”

“Qualcuno diceva il tempo vola… ed è proprio così”. Inizia così il lungo messaggio di Elena Santarelli pubblicato sul suo profilo Instagram. Come da lei scritto, un anno è trascorso “fra alti e bassi, perché in fondo la vita è fatta di up and down“. La donna ha poi invitato a riflette sul fatto che la felicità non risiedere in una linea dritta, continuando poi il suo post con alcune novità circa il percorso di cura del piccolo Giacomo. La Santarelli ha detto di ricevere quotidianamente domande affettuose circa lo stato di saluto del suo “cucciolo”. Quello che per ora Elena riesce a dire, tuttavia, è che le cure procedono, mentre loro sono sempre “carichi di positività e di energia. Quando tutto finirà, condividerò la nostra gioia”.

La showgirl è al momento molto impegnata nel sostenere il Progetto Heal, che aiuta il lavoro di medici, infermieri e biologi che operano per la cura e la ricerca nel settore della neuro-oncologia pediatrica. Elena ha così ha l’occasione per invitare i suoi follower a donare un contributo alla ricerca. “Fra un mese è Natale – scrive di fatto la Santarelli. – Se volete farvi un regalo seminate la gentilezza, cogliete il rispetto, coltivate la serenità”. L’aiuto consiste nell’acquistare una tazza mug, il cui ricavato andrà ad aiutare direttamente la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica. Per ordinare la tazza natalizia è sufficiente scrivere una email all’indirizzo info@progettoheal.com oppure visitare il sito www.progettoheal.com. “La condivisione è gradita”, conclude Elena, alla quale va tutto il rispetto e la stima per la sua grandissima forza e il suo enorme coraggio.