> > Isola dei Famosi: nel cast anche un noto calciatore

Isola dei Famosi: nel cast anche un noto calciatore

Isola dei famosi

Un noto ex bomber della Roma e della Nazionale italiana potrebbe far parte del cast della prossima edizione dell'Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi si sta preparando a formare il cast ufficiale della prossima edizione, in partenza dal prossimo gennaio.

Tra i Vip contattati dalla produzione del programma pare esserci anche un noto calciatore. Ma di chi si tratta nello specifico? Non è Stefano Bettarini, come forse in molti hanno potuto pensare, bensì Marco Delvecchio.

Marco Delvecchio è un ex attaccante della Nazionale Italiana, che negli ultimi anni ha già preso parte a ben due talent show danzerecci. Nel 2012 è infatti arrivato secondo a Ballando con le Stelle, fidanzandosi poi con la ballerina Sara Di Vaira, sua partner nel programma.

Quest’anno invece ha partecipato, seppur con risultati non proprio eccelsi, a Dance Dance Dance, in coppia con la figlia Federica. Eliminato da quest’ultimo talent, Delvecchio non aveva però preso particolarmente bene la cosa dichiarando che era tutto una vergogna: “Vi siete rovinati con le vostre mani. Amicizie, simpatie e vicini di casa.. Bluff!”. Insomma, Delvacchio ha dimostrato di avere un bel caratterino, che se confermato gli farà sicuramente comodo per affrontare le difficoltà dell’Honduras.

Marco Delvecchio presto naufrago?

Dopo Totò Schillaci, Stefano Tacconi, Francesco Coco e Antonio Cabrini, ecco dunque che un’altra ex gloria del calcio italiano potrebbe presto diventare anche un naufrago. L’ex bomber della Roma e della Nazionale Italiana sarebbe dunque in lizza per partecipare alla prossima edizione del reality di Canale 5. Delvecchio viene affettuosamente definito dai suoi tifosi e dalla stampa come Super Marco e Uomo derby, per via delle sue marcature nei derby della Roma.

Marco è stato infatti uno degli attaccanti più in vista della Roma degli anni novanta-duemila. Con i giallorossi ha anche vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana, eleggendosi a miglior marcatore di sempre della squadra con 9 gol, prima di essere surclassato da Francesco Totti.

Marco Delvecchio viene anche ricordato per il suo caratteristico gesto di portare le mani all’altezza delle orecchie spalancate dopo aver segnato un gol. Tale gesto era nato in risposta come alle contestazioni della curva Sud.

A parte però la sua incontestata figura nel settore calcistico, Delvecchio ha dato il suo contributo anche in altri ambiti lavorativi. Ad esempio ha prestato la propria voce a Wong Kai Tug nel ruolo di Testa d’acciaio in Shaolin Soccer. Oltre a Ballando con le Stelle e Dance Dance Dance, Marco è stato anche protagonista nel 2013 del programma Bobo & Marco. I re del ballo in onda su Sky Uno, insieme all’ex compagno di nazionale Bobo Vieri. Delvecchio è stato inoltre commentatore per Sky Sport e Teleradiostereo.