> > Elisa Toffoli si confessa: “Sono stata picchiata”

Elisa Toffoli si confessa: “Sono stata picchiata”

elisa toffoli

Elisa Toffoli, la celebre cantante molto amata dal pubblico italiano, ha deciso di raccontare un momento davvero particolare della sua vita

Elisa Toffoli, la celebre cantante triestina in cima alle classifiche da sempre, ha davvero sconvolto tutti i radioascoltatori con la sua triste confessione. Nonostante sia ora una cantante decisamente affermata e di successo, la sua vita non è stata sempre facile. Elisa, ospite a Radio Due, ha deciso di raccontarsi 360°, svelando in particolare di aver sofferto molto per la lontananza del padre. A lei è mancato pertanto il classico rapporto tra padre e figlia. Ma, d’altra parte, Elisa ha dichiarato che dalla sua ha sempre avuto un grande forza d’animo e un carattere che in qualche modo le ha permesso di superare, almeno in parte, questa grande difficoltà. Ma nell’intervista concessa ai microfoni della radio, Elisa non ha parlato solamente della mancanza del padre. L’artista ha infatti raccontato anche un episodio del tutto inedito che riguarda la sua vita passata. Ecco dunque di cosa ha parlato la Toffoli.

Elisa Toffoli si confessa a Radio Due

Elisa Toffoli, nota al grande pubblico solamente con il nome di Elisa, durante un’intervista a “I Lunatici”, programma di Radio Due, si è lasciata andare a un racconto mai raccontato prima della sua vita. La cantante triestina, infatti, ha svelato di essere stata vittima di violenza fisiche. Si trovava alle elementari, quando a causa della sua bassa statura era stata presa di mira da una coppia di fratelli. “Mi aspettavano nella via più isolata e mi davano un sacco di botte sugli stinchi”, ha specificato la cantante. Quei tragici momenti sono stati per lei, ancora bambina, un vero e proprio incubo, come è facilmente immaginabile.

“Ecco come ho iniziato a cantare”

Dopo aver raccontato di questa tremenda parentesi, Elisa è però tornata a emozionarsi parlando del suo lavoro. L’artista ha infatti ricordato come ha iniziato a cantare, riuscendo a sviluppare un poi alla volta questa sua immensa passione. “Una mia amica doveva andare a Karaoke”, ha spiegato la Toffoli, riferendosi al celebre programma tv condotto da Fiorello negli anni novanta. Alla fine, però, l’amica si è ammalata e così si è presentata lei al suo posto. “Avevo solo 15 anni”, ha continuato la 41enne, oggi mamma di due figli. Come poi ha dimostrato, da quel momento Elisa non l’ha più fermata nessuno.

Nel corso degli anni, Elisa ha ottenuto i principali premi e in ambito musicale, dal Festival di Sanremo nel 2001 alla Targa Tenco. è stata inoltre insignita di due Premi Lunezia, del 14 Italian, del Wind & Music Awards, del Festivalbar, del Nastro d’argento e di un Premio Regia Televisiva. Tra gli altri riconoscimenti c’è stato anche un MTV Europe Music Award. Nel 2013 il brano Ancora qui, colonna sonora di Django Unchained di Quentin Tarantino, scritto da Elisa e composta da Ennio Morricone, ha fatto parte delle 75 canzoni candidate all’Oscar della miglior canzone originale.