> > Mattino Cinque, Lory Del Santo in lacrime ricordando il figlio Loren

Mattino Cinque, Lory Del Santo in lacrime ricordando il figlio Loren

Lory Del Santo

Ospite a Mattino Cinque, Lory Del Santo ha ricordato in lacrime il figlio Loren

Ospite a Mattino 5, Lory Del Santo, nota showgirl e regista di The Lady, ha raccontato alcuni momenti importanti della sua vita, tra cui la tragedia che l’ha colpita lo scorso anno, ovvero il suicidio del figlio.

Lory Del Santo ricorda il figlio

Nel salotto di Federica Panicucci, Lory Del Santo ha dichiarato: “Quando a un genitore accadono cose del genere non fa altro che incolparsi, che ripetersi che è stata tutta colpa sua ed è sbagliato. Io ho cercato di fare tutto bene, io sono felice. Non c’è mai niente davvero alle spalle. Il problema è che abbiamo questa cosa della memoria, non possiamo dimenticare“. Un vero e proprio sfogo, quello della showgirl, che ha così raccontato come è riuscita a superare il dolore per la scomparsa del figlio e della profonda tristezza che prova a scacciare ogni giorno.

Già durante la sua permanenza nel Grande Fratello Vip, la showgirl si era emozionata, dopo aver deciso di aprirsi toccando il dolente tasto del suicidio del figlio Loren. A proposito della sua partecipazione al reality, dopo la morte del figlio, Lory Del Santo ha spiegato che si è trattata di una scelta supportata anche dall’altro figlio Devin. “Se io prendo una decisione, sa che ci sono delle decisioni. Lui mi critica, con ironia, perché mi vorrebbe scalfire. Ma mi ha visto molto forte. Ogni persona è diversa, forse, lui ha sofferto più di me. Per questo devo essere più buona ora con lui. Dobbiamo capire anche gli altri. Siamo noi che dobbiamo andare da loro“.

A Mattino Cinque, palesemente emozionata, ha inoltre spiegato come ha cercato di affrontare la morte di suo figlio, sottolineando di aver provato a più riprese a non concentrarsi solamente sugli aspetti negativi della sua vita, ma anche su quelli positivi. In particolare ha cercato di trovare la forza per il bene dell’altro figlio e anche per il compagno Marco Cucolo. Proprio il compagno, infatti, è stato un importante punto di riferimento durante i mesi bui. “Dicono che il dolore fortifica, ma non è vero. Siamo pieni di responsabilità verso chi ci circonda (…) Nella mia vita ho amato e sono stata amata. Ho avuto tante cose belle, non posso dimenticarle ed essere in preda al dolore“, ha quindi raccontato Lory Del Santo.

Oltre alla sofferenza per la scomparsa del figlio, Lory Del Santo ha anche svelato il segreto della sua relazione con Marco Cucolo. In molti, come ha infatti ricordato Federica Panicucci, non credevano nella loro relazione, convinti che si sarebbero lasciati in poco tempo. A differenza delle aspettative, però, la storia sta proseguendo a gonfie vele, con Lory Del Santo e Marco Cucolo insieme dopo svariati anni. Il segreto della loro relazione, secondo la regista di The Lady, è di riuscire a vivere la storia senza pensare a Marco come l’uomo della sua vita.

Abbiamo festeggiato sei anni assieme – ha quindi sottolineato l’ex gieffina – Tra i due, il fortunato è lui. Noi cambiamo, ci evolviamo come essere umani. Oggi, cerco un uomo carino, non violento. Odio la volgarità verbale. Mi piace la serenità e la bellezza, non solo fisica, ma anche dell’animo“.