> > Gf Vip: Lory Del Santo pensa al figlio e si commuove

Gf Vip: Lory Del Santo pensa al figlio e si commuove

Lory Del Santo

Lory Del Santo ha avuto un momento di sconforto all'interno della Casa del Gf Vip ripensando al figlio Loren scomparso pochi mesi fa

Il Grande Fratello Vip sta oramai arrivando al termine della sua terza edizione, prevista per il prossimo 10 dicembre. Tra i concorrenti rimasti in gioco c’è anche Lory Del Santo, entrata nella Casa di Cinecittà dopo il terribile momento relativo alla scomparsa del figlio Loren. Nelle scorse ore, mentre si trovava in Caverna con alcuni suoi compagni di avventura, la showgirl ha deciso di aprirsi toccando il dolente tasto del suicidio del figlio, avvenuto improvvisamente la scorsa estate.

La donna ha così raccontato che dopo il dolore di quel momento si è detta pronta a cercare “di mettere la luce solo sull’altra metà”. Lory ha del resto sempre ribadito di voler far vedere sempre quello che è. Ovvero una persona dolce e solare, ma che contiene in sé anche un’altra parte che “soffre e soffrirà per sempre”. Al Gf Vip lei però è voluta entrare con “la parte luminosa, per dare solo amore e non perdere tempo per l’odio. La vita è troppo breve per questo”.

Lory Del Santo parla di Loren

A due mesi dalla morte del figlio adolescente Loren, la Del Santo ha così parlato per la prima volta al Gf Vip del tremendo episodio con uno dei concorrenti della Casa. Lory aveva già del resto comunicato, anche nella sua toccante intervista a Verissimo, che partecipare al reality era per lei stata una sorta di terapia per affrontare il dolore e non lasciarsi andare allo sconforto, come già stava succedendo.

Parlando dunque con il cuoco Andrea Mainardi nella Caverna, Lory ha confessato di aver dovuto lavorare molto su sé stessa. “Lo sforzo più grande è quello di rimanere sempre positiva con gli altri”, ha ripetuto l’imprenditrice. “Cerco di essere una sicurezza per gli altri, è sempre stato così. Sono felice e onorata che il pubblico mi apprezzi, avendomi fatti superare le nomination”. La Del Santo ha poi ribadito che questo è un momento del tutto particolare della sua vita, ma proprio per questo deve farsi forza da sola per cercare di riprendersi e superarlo in qualche modo.

Ricordiamo che Lory Del Santo, a lungo alla ribalta della cronaca rosa, ebbe una relazione anche con il chitarrista Eric Clapton, con il quale ebbe un figlio. Il piccolo Conor, nato nel 1986, morì tragicamente nel 1991 a New York, cadendo da una finestra al 53º piano di un grattacielo. Dall’unione con il produttore cinematografico Silvio Sardi Lory ebbe poi nel 1992 il figlio Devin, mentre Loren nacque nel 1999 da un altro compagno della Del Santo. A settembre l’attrice ha rivelato alla stampa la tragica vicenda del suo terzogenito, suicidatosi alcune settimane prima a 19 anni a Miami. Il giovane soffriva di anedonia, un disturbo forse correlato alla sindrome di Asperger o a un disturbo della personalità.