> > Napoli, morto l’attore Walter Da Pozzo: aveva 55 anni

Napoli, morto l’attore Walter Da Pozzo: aveva 55 anni

walter da pozzo

Il mondo del cinema è in lutto: è morto a soli 55 anni l'attore napoletano Walter Da Pozzo. Nel 2007 aveva pubblicato anche un libro.

Mondo dello spettacolo in lutto: è morto l’attore partenopeo Walter Da Pozzo. Nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, si era laureato presso l’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico”. Nella sua carriera ha lavorato sia a teatro che al cinema riuscendo a recitare con i più grandi interpreti italiani.

Il ricordo di Walter Da Pozzo

Il decesso dell’attore è avvenuto a ottobre ma la notizia si è diffusa soltanto nelle ultime ore sui social.

Nel 2007 Walter aveva intrapreso la carriera dello scrittore pubblicando il suo primo libro: “Colori, miracoli e ombre di un eroe ciabattino”. Il testo poteva contare sulla prefazione di Camilleri ed era edito da Graus. Proprio l’editore partenopeo, sui social, ricorda così l’attore scomparso: “Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa prematura dell’attore e drammaturgo Walter da Pozzo. Autore di numerosi testi teatrali, nel 2007 pubblicò anche un libro di narrativa presso la nostra casa editrice dal titolo “Colori, miracoli e ombre di un eroe ciabattino” con prefazione di Andrea Camilleri” si può leggere sulla pagina social di Graus Edizioni.

Gli attori che hanno recitato con lui

Walter Da Pozzo nella sua brillante carriera ha recitato con i più grandi esponenti del teatro italiano. Tra questi possiamo sicuramente menzionare Salveti, Ronconi, Fabbri, Moriconi, Cheriff, Camilleri, Bentivegna, Scaccia, Rossi Gastaldi, Lamanna, Castell, De Sio, Placido, Garella, Giordano, Lombardo Radice. Nel cinema ha invece recitato con Marco Bellocchio, Margarethe Von Trotta, Marco Tullio Giordana, Giulio Base e Mimmo Calopresti.