> > È morta Shelley Morrison, la Rosario di Will & Grace: aveva 83 anni

È morta Shelley Morrison, la Rosario di Will & Grace: aveva 83 anni

shelley morrison

Il mondo televisivo americano è in lutto: è morta Shelley Morrison, la cameriera salvadoregna di Karen Walker nella sitcom Will & Grace.

Tutti la ricordano come la Rosario Salazar di Will & Grace: Shelley Morrison (la cameriera di Karen Walker) è stata una grande attrice americana di origini spagnole. La donna è morta all’età di 83 anni al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per insufficienza cardiaca. Tutto il cast che collaborava con lei è in lutto: i messaggi di cordoglio arrivano dal web. Il suo ritiro dalle scene è avvenuto due anni fa, nel 2017: infatti Shelley non partecipò al revival della sitcom. Dal 2000 al 2006, però, ha indossato i panni di Rosario.

Shelley Morrison è morta

Il mondo televisivo americano è in lutto: è morta all’età di 83 anni Shelley Morrison, la cameriera salvadoregna di Karen Walker nella sitcom Will & Grace. La donna si era ritirata dalle scene due anni fa e il 1 dicembre 2019 è morta a Los Angeles per un’insufficienza cardiaca.

Shelley è nata nel Bronx, a Rachel Mitrani il 26 ottobre 1936. Si è sposata con Walter Dominguez e ha adottato sei figli. Nel corso della sua carriera ha recitato in oltre 60 film e serie tv: tutti la ricordano però per il suo personaggio di rilievo, Rosario. Tra gli altri film ai quali ha partecipato ci sono anche “Divorzio all’americana”, “L’oro di Mackenna” e “Mela e tequila”. Tra le serie, invece, ci sono“Dottor Kildare”, “The Flying Nun”, “La signora in giallo” e “Courthouse”.

Il cordoglio

Il cast di Will & Grace ha voluto dedicare un ricordo alla cameriera di Karen. Personaggio dopo personaggio, sui social sono apparsi tantissimi messaggi per una grande attrice. “Shelley ha avuto una carriera che ha attraversato decenni – ha scritto Debra Messing, alias Grace – ma sarà sempre la nostra cara Rosie. Era un’anima gentile con un cuore enorme e aveva sempre un sorriso sul viso. Tutto il mio amore per Walter e l’intera famiglia”.

“Shelley era un’anima e un’attrice meravigliosa” – ha dichiarato invece Eric McCormack, ovvero Will -. Il suo lavoro come Rosario, stagione dopo stagione, era tanto sfumato e reale quanto isterico”.

“Faceva parte della nostra famiglia Will & Grace e ci mancherà molto. Il mio cuore va a tutta la sua famiglia”scrive ancora Sean Hayes, interprete di Jack.

Infine, Megan Mullaly cioè Karen scrive: “Parte integrante e importante della mia esperienza in Will & Grace, è diventata amica negli anni successivi. Mi mancherai, Shelley. Grazie per gli anni di collaborazione e per la tua amicizia e sostegno. Te amo, mami”.