> > Come attivare DAZN tramite Sky: le istruzioni da seguire

Come attivare DAZN tramite Sky: le istruzioni da seguire

Come attivare DAZN su Sky

Firmato l'accordo tra Sky e DAZN. La collaborazione consentirà agli abbonati Sky la visione della programmazione del canale dedicato DAZN1.

Sky ha annunciato una novità per i suoi clienti con contratto via satellite. La payTv in accordo con il canale streaming DAZN ha creato DAZN1, disponibile al canale 209 del telecomando Sky. DAZN1 permetterà agli abbonati di assistere alle tre partite a giornata di Serie A e alle due partite di Serie B, trasmesse in esclusiva su DAZN.

Le trasmissioni saranno visibili dal 20 settembre agli abbonati Sky Q, My Sky HD e Sky HD che sottoscrivono l’offerta Sky-DAZN. La Tv a pagamento premierà la fedeltà dei suoi clienti permettendo la visione gratuita del canale agli abbonati Sky Calcio e Sky Sport da più di tre anni.

Sky e DAZN, il costo degli abbonamenti

Per tutti gli altri abbonati l’offerta SKY-DAZN avrà comunque condizioni dedicate: ai clienti Sky Sport e Sky Calcio il canale sarà visibile al costo di 7,99 al mese invece di 9,99 € al mese. Per i clienti con abbonamento Sky Calcio, inoltre, i costi dei primi tre mesi di visione saranno sostenuti dall’emittente. L’offerta, sottoscrivibile fino al 22 Settembre, si rinnoverà mensilmente al costo di 7,99 e sarà rescindibile gratuitamente con un preavviso di almeno 24 ore dal rinnovo.

Come attivare DAZN tramite Sky

È possibile attivare un abbonamento DAZN da Sky in modo autonomo tramite l’Area Fai da Te del sito internet, scaricando l’applicazione per smartphone o tramite linea telefonica.

Attivazione tramite sito internet

Il modo più rapido per attivare l’abbonamento Sky-DAZN è tramite il sito internet della Pay Tv. Per prima cosa sarà necessario accedere all’Area clienti del sito Sky. Nel caso in cui non sei registrato ti sarà richiesto di creare uno Sky ID facendo click su Non sei registrato?Crea subito il tuo Sky ID.

Dopo aver effettuato l’accesso all‘Area clienti del sito dovrai cliccare sull’Area Fai da Te che ti permette di gestire in autonomia il tuo abbonamento. La pagina che si aprirà ti permetterà di visualizzare direttamente l’icona SKy-DAZN sulla quale cliccare, in caso contrario nella nuova schermata troverai alla voce Promozioni le offerte a te dedicate. A questo punto Seleziona la voce DAZN e clicca su Scopri. Sarà possibile a questo punto scegliere quale tipo di ticket acquistare; Sky propone 3 promozioni differenti in prezzo e durata: Offerta mensile DAZN, Offerta DAZN 7 mesi e Offerta DAZN 3 mesi. Dopo aver individuato il tasto Scegli dove vuoi ricevere l’SMS con il codice promozione inserisci il numero di cellulare su cui vorrai ricevere il codice promozionale. L’Sms che riceverai ti permetterà di completare l’operazione di attivazione.

Attivare DAZN da Sky tramite App

L’attivazione dell’abbonamento DAZN-Sky tramite applicazione Sky Fai da Te è molto simile alla precedente. Dopo aver scaricato l’applicazione messa a disposizione dalla Pay Tv sarà necessario accedere alla propria pagina riservata, o crearne una in caso non siate ancora registrati. A questo punto dovrai cercare tra le promozioni a te dedicate quella inerente a DAZN e cliccare sul tipo di pacchetto che desideri attivare, fare tap alla voce prosegui ed inserire il numero di cellulare su cui desideri ricevere l’sms di conferma. Per concludere l’operazione basta semplicemente cliccare l’icona conferma.

Attivazione tramite numero di telefono

Il numero gratuito del servizio clienti Sky è 02917171, attivo ogni giorno 24 ore su 24. Una volta effettuata la chiamata la voce registrata ti chiederà di inserire il codice a 12 cifre che trovi sulla tua smartcard o il numero di telefono associato al tuo Sky ID. A questo punto potrai accedere alla sezione offerte premendo il tasto 2 del tuo dispositivo.

Per le offerte dedicate a Cinema, calcio e Sport, come in questo caso, la voce ti chiederà di premere il tasto 1. Per conoscere le promozioni a te dedicate premi nuovamente il tasto 2 e poi quello corrispondente all’offerta Sky-DAZN, la voce guida ti indicherà come confermare l’attivazione. Anche in questo caso riceverai un sms di conferma contenente il codice di attivazione.

Potrai diversamente attivare l’offerta tramite la guida di un operatore presente al numero 199 100 400 tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 22:30.